zorba ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Energia da un ventilatore?Enegia Eolica?Girandole?

Salve buona Estate :vorrei chiedere a voi un aiuto ;se prendo un comune ventilatore e con le forbici taglio la spina che va nella corrente,e dai fili separo un + e - e si isolo e li attorciglio ai fili dell'Attakco di una lampadina,la lampadina si accenderà se giro le eliche del ventilatore,(magari con una punta d'aria forte di un compressore)???????

Praticamente vorrei sapere se un ventilatore nel suo meccanismo inverte energia Meccanica(movimento delle pale) in energia Elettrica...ovvero ruotando le pale si solleveranno onde di corrente sui fili d'uscita?/Xp+:

Salutissimi a tutti e a presto !

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non trattenerti... prova!!!

    Non c'è bisogno di tagliare il filo... usa un comune tester (multimetro digitale/analogico).

  • artu'
    Lv 4
    1 decennio fa

    non so se esistono ancora ma nella mia bicicletta c'è un affare che girando accende una lampadina,si chiama dinamo,ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.