Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

MAMME aiutatemi:infestazione pidocchi!!!?

ho 22 anni e mai e dico MAI in vita mia ho avuto i ...mia sorella di 10 anni ha preso i ..una settimana fa e ha fato subito la cura antisetticida "MOMO" e perfortuna è andata al mare..

speravo di aver evitato il pericolo anche perchè due trattamenti li ho atti pure io per sicurezza.Il MOMO l'ha portato al mare.Solo che io ieri sera ho sentito un punzecchiare nei capelli prima di andare a dormire e non mi sn preocc..stamattina mi pettino con in pettinino a maniche strette e mi cade un capello con 2...che camminavano lungo il capello.AAAHHHHHH!!!!mi sono messa a urlare.io purtroppo sono a casa con l'influenza e devo aspett che mio padre passi in farmacia per prendere il momo.Ho lavato i capelli con shampo e mi sono messa in testa mezzo litro di aceto e ho tamponato. non ho il coraggio di pettinare i capelli.ho letto una frase cercando su internet qualche rimedio naturale(aceto): generazioni di colonie di pidocchi sopra la testa...sto male !!!mi aiutate?!?tra l'altro ho la febbre....

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I pidocchi si eliminano solo con lo shampo e la polvere appositi...poi dovrai ripetere il trattamento dopo una settimana e nel frattempo pettinarti con un pettine con i denti finissimi per togliere le uova morte...è una gran rottura di p@lle e ci vuole molta pazienza....

• 1 decennio fa

dvi toglierli pettinali e lavati con il omo se no c'è lo zolfo..

• 1 decennio fa

lo shampoo antiparassitario risolvera' gioia tranquilla piuttosto disinfetta tutti i posti dove per esempio hai poggiato la testa vedi federe, lenzuola, poltrone etc. stai tranquilla tesoro con un paio di shampi si risolve

• Salva
    Lv 4
    1 decennio fa

non stai morendo... calmati, se proprio ti va male, bruciati la chioma ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.