Charlie ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

wok acciaio?

ieri ho comprato una wok in acciaio e ho provao subito a cucinare il pollo saltato con l'aglio, tipico piatto thailandese, però gli ingredienti, soprattutto l'aglio mi si attaccavano alla pentola! cavolo l'ho pagata un sacco di soldi e dall'aspetto sembra professional, massiccia e l'acciaio è buono. come mai mi si attaccava tutto??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

era meglio quello in allumineo, più leggero e mneggevole, comunque quando lavoravo in cucina i wok in acciaio li ungevamo con un pò di olio di semi prima dll'utilizzo, e mantiene più bella la pentola!

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente non è antiaderente.

che olio si usa nella cucina thai? sempre salsa di soia?

usa quella per evitare che si attacchi. altrimenti un pò d'acqua, ma devi comunque stare sempre li a saltare il cibo!

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Wok prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8z0uf .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

va usata a fuoco lento....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio è di terracotta,ce l'ho da anni, una meraviglia.

Cqe, penso che tu possa fare questo: priima di usarlo, strofinalo con carta da cucina imbevuta di olio e quando lo lavi, non usare detersivi troppo aggressivi che rendono le pareti impercettibilmente ruvide.

dovrebbe funzionare.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma guarda ke wok è rigorosamente antiaderente.....sei sicura ke sia una vera wok?

ankio ce l'ho(antiaderente) e cucino benissimo senza ke si attacchi nulla...scusa fattela cambiare non puoi? è un peccato xke costano un sacco...sono sntiaderenti proprio xke la wok ha la capacità di non fare attaccare i cibi e quindi di nn usare condimenti....

• 1 decennio fa

Anch'io ho il tuo stesso problema, il bello è che l'avevo anche unto prima di olio, ma niente da fare...stellina di solidarietà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.