Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

funzione macro?

please, qualcuno che mi spiega bene cos'è la funzione macro...grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

MACRO cioè studiata appositamente per mettere a fuoco alle brevi distanze, ci sono obiEttivi macro con lunghezze focali che vanno dai 20 ai 300mm e oltre.

La macro serve per fotografare oggetti di piccole dimensioni,visto che la messa a fuoco arriva fino 10-15 cm

SERVE PER I PARTICOLARI COME I PELI DI UNA FARFALLA..O UNA FORMICA CHE MANGIA UN PEZZO DI PANE O UNO STELO DI UN FIORE.. I PORI DELLA PELLE.. INSOMMA COSE MINUSCOLE BEN DEFINITE

INFATTI SE VAI MOLTO VICINO AD UN OGGETTO L'IMMAGINE SI SFUOCA CON IL MACRO PUOI FARE ANCHE DELLE FOTO A UNA FOGLIA RISALTANDONE I PELINI CHE STANNO SOPRA INVISIBILI.. CAPITO?

• mino79
    Lv 6
    1 decennio fa

"Macro" ultimamente ha assunto il significato di "fotografia ravvicinata"; in realtà una VERA macro dovrebbe essere una immagine il cui soggetto è ripreso con rapporto di riproduzione di 1:1 o più.

Parlando "analogicamente", se scatto una foto ad una moneta da 1 cent (che misura 16mm di diametro), sul mio negativo (la pellicola) la moneta dovrà misurare 16mm o più per essere considerata una macro, altrimenti rimane semplicemente una foto ravvicinata.

• 1 decennio fa

la funzione macro ti permette di scattare foto molto ravvicinate ad un soggetto per poterne cogliere tutti i particolari. Nella mia Nikon L101 la funzione macro permette di mettere a fuoco oggetti che si trovano fino a 3 cm di distanza dall'obiettivo...ho fatto delle splendide gigantografie di formiche.....

• 1 decennio fa

serve per mettere a fuoco oggetti piccoli o oggetti poco distanti dall'obiettivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la funzione marco...?? quello dei vangeli??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.