perdite biancastre dense..?

ciao!!

durante quasi tutto il ciclo ho delle perdite biancastre...solitamente sono liquide ma oggi che sono al 14 giorno ne ho trovata una molto densa..gelatinosa...questo vuol dire k sta avvenendo l ovulazione?o che è già avvenuta??grazie a tutti per le risposte!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Schema delle Variazioni cicliche del muco cervicale :

· Subito dopo il mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale. Periodo Infertile.

· Dopo alcuni giorni di aridità, c'è normalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "appiccicoso" o "pastoso", ma non fluido. Mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme questi giorni possono essere considerati "possibilmente fertili" se avvengono prima dell’ovulazione.

· Seguendo questi giorni "appiccicosi", le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "cremoso" . A questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile.

· Il muco cervicale più fertile segue ora. Questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo. È sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri. È di solito chiaro e può essere molto fluido. Ci si sente la vagina umida e lubrificata. E' molto importante la comparsa di una sensazione particolare "come se si fosse bagnata" si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione, Questi giorni sono considerati molto fertili.

· Dopo ovulazione, il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo. Periodo Infertile.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

che ti sta venendo.............a meta del periodo in cui ti devono venirenn preocuparti....

• Anonimo
    1 decennio fa

ora

• 1 decennio fa

che sta avvenendo adesso. non c'è nulla di cui preoccuparsi, è tutto nella normalità.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • penso che sta avvenendo adesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.