Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perchè le donne incinte non smettono di fumare??non sanno che nuoce alla salute del bambino?

domanda nata nel vedere una mia carissima amica che fuma pur aspettando u bambino

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè sono stupide

• Anonimo
    1 decennio fa

La dottoressa di una mia amica fumatrice incinta le disse che per chi ha il vizio accanito del fumo smettere completamente è peggio, perchè già gli ormini si sbilanciano con la gravidanza, quindi non fumare rende ancor più nervosi, e questo nervosismo dato dal non fumare - almeno così disse la dottoresa - fa più male al bambino di quanto non faccia male il fumo in sè per sè. Massimo un pajo di sigarette al giorno però, giusto per calmare i nervi.

Questo è un caso particolare però, molte se ne fregano.

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione , anche i padri però lo devono fare....subito!

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo capita molto spesso..una mia amica ha appena partorito...lei quando era incinta fumava cercando di moderarsi..se si ha il vizio,solo al pensiero di smettere,viene voglia di accendersi una sigaretta..non è facile smettere di fumare..anche se si dovrebbe farlo...anzi dovrebbe essere un'obbligo...più che altro ci vorrebbe qualcuno affianco che ti aiuti a smettere..ovviamente se il partner ti fuma vicino ti fa pensare solo a fumare..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me sono proprio delle egoiste...!!

• 1 decennio fa

non so perchè,io non fumo,ma se fumassi e fossi incinta non esiterei a smettere. .. dicono che non è facile,ma per il proprio bambino lo si deve fare!!! prova a dire alla tua amica di informarsi su quanto danneggi il suo bambino quel suo brutto vizio...ci possono essere anche danni gravi,,,

• Anonimo
    1 decennio fa

lo fanno anche perché non sanno che, nell'attesa di riuscire a smettere [che è la cosa più furba] c'è il modo di "abbattere" il danno assumendo un mix di frutta/verdura che abbatte la "malondialdeide libera" che è il radicale libero dei fumatori [da uno studio fatto all'Univ. di Milano]

P.S. chi fosse interessato ad avere lo studio, mi contatti

• 1 decennio fa

Io non sopporto le persone che lo fanno!! Sembra che non hanno un minimo di rispetto per loro figlio!!

E comunque, se per caso fumano troppo e non riescono a smettere, potrebbero diminuire le sigarette che fumono o tanto meno cercare di contenersi o cercare di smettere!!

• Anonimo
    1 decennio fa

atteggiamento egoista e sprovveduto...non pensa alla salute sua nè a quella del bambino per soddisfare un proprio vizio! se gli nascerà morto o peggio ancora malformato, forse comincerà a pensare alla stupidità del suo gesto

• Per .....DIMOSTRARE quanto "Bene "vogliono al Bambino.

La Nicotina entra in Circolo......Purtroppo.

FUNARE.......Stupidità...non solo Femminile

PRIMA ......ero Stupido anch'io.......PRIMA.

Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.