Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

come faccio a mettere intenet sul mio portatile????

vi prego aiutatemi.....

io ho già una ADSL su un'altro computer fisso!!!!

ma vorrei internet anche sul mio portatile!!!!come posso fare????

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende per cosa intendi internet nel portatile...

Se vuoi girare per casa e navigare in internet puoi comprarti un router e condividere la connessione via WI-FI se il tuo notebook è abilitato, altrimenti puoi comprare la chiavetta WI-FI... in certi casi possono dartela anche assieme al router.

Con il router inoltre non solo puoi susare l'adsl del pc fisso ma puoi anche creare una vera e propria rete lan con velocità di 54 Mbps/s per condividere anche cartelle e stampanti...

Un accorgimento che ti lascio è di controllare il campo che crea la rete WI-FI... se è un segnale debole, magari solo di 5 metri e nella casa hai muri di grosso spessore, può succedere che la velocità di connessione rallenta di molto.

Se invece per internet nel portatile intendi qualcosa di mobile, ce puoi portare in auto, navigare in treno o da qualche altra parte che non sia casa tua, esiste la rete UMTS e HSDPA... (poi ci sono anche altri tipi di trasporto dati, come EDGS, HSDPU, GPRS)... queste sono connessioni che sfruttano le antenne dei trasmettitori del campo segnale per cellulari.

Puoi andare da qualsiasi operatore per richiedere informazioni.

Io ti consiglio di recarti prima di tutto dalla 3...

Loto ti danno un abbonamento, con il quale, avendo un conto corrente puoi navigare in internet quanto vuoi fino alla soglia di 5GB al mese, oppure fino a 5GB alla settimana ma solo con partita iva (tutto questo se apri un abbonamento Tre Dati)... Quello che ti forniscono è una penna USB con una SIM della tre, la sim va inserita nella penna usb, la connetti al notebook aspetti che si istallino i driver e il programma (non c'è bisogno di cd) e poi selezioni l'opzione naviga solo in 3G... in modo da usare solo l'UMTS o l'HSDPA.

La velocità di navigazione è di ben 7,2 Mbps/s in Download e di 384Kbps/s in Upload.

Il prezzo di questa offerta?

solo 19,99€ al mese, la bolletta ti arriva ogni 2 mesi, quindi paghi 39,60€ mi sembra.

Tutto quello che devi fare è di restare dentro la soglia dei 5GB nel tempo prefissato, e di non navigare in GPRS perchè li paghi stangate (ho sentito anche 20000€)... TRANQUILLA PERò, NEL PROGRAMMA LA NAVIGAZIONE IN GPRS LA PUOI DISATTIVARE...

Ultima informazione che ti do... è che io ti sto rispondendo proprio attraverso un portatile connesso in HSDPA di Tre...

INTERNET SENZA FILI.

ciao... spero di esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.