acquisizione rapida da mini dv?

Ciao. Ho acquistato un videocamera jvc con supporto di registrazione su minidv.

Come collego la videocamera al pc, mi si apre la finestra tramite la quale scelgo windows movie maker (non ho altri programmi per l'etiding). Chi sa quale è il migliore formato per l'acquisizione e soprattutto se esiste un modo per acquisire più velocemente, possibile che per un'ora di video, ci metta un ora per l'acquisione? Se facessi avanzare il nastro velocemente?

Grazie ciao

Aggiornamento:

si, non cambiando la compressione, già durante l'acquisizione, il file Avi ha una qualità ottimale, ma è impensabile ottenere 11 minuti di video con 2,4 GB, per un ora di registrazione dovrei utilizzare 3 DVD.

Sapresti o spareste dirmi se è normale che vedo i video riportati sul pc, con piccole e quasi invisibili righe trasversali che riguardano l'intero schermo?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per il formato mini DV purtropppo é cosi, devi acquisire in tempo reale della ripresa in formato Avi tramite ingresso usb o Firewire.

Guarda che per 1 ora di acquisizione sull'hard disk ci vogliono 11 GB circa ,quindi o hai spazio o ti procuri un'altro hard disk.

Una volta acquisito tutto il filmato, lo aprirai con il software per il montaggio , dove metti musiche, titoli, e scegli le riprese migliori.

Ti consiglio di acquisire con programmi tipo Pinnacle, Video Magix , Adobe premiere Elements, o se hai Nero 7 o 8 che va benissimo , installati l'applicazione Nero Vision che é compreso nel cd rom.

Ma cosa ti importa metti in riproduzione la cam e acquisisci , non devi stare 1 ora davanti al pc.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se facessi avanzare il nastro velocemente vedresti il video a quella velocita'.

il formato qualitativamente migliore è sicuramente l'AVI , l'avrai notato tu stesso per via della grossa dimensione.

Mi dispiace ma questo è il problema dei Minidv.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.