Vale ஐ ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

Ho paura di deludere i miei genitori...?

I miei genitori mi reputano la figlia perfetta, quella che tutti vorrebbero avere. Col passare del tempo, mi sono aggiudicata la totale stima dei miei, che mi ritengono molto più matura di loro. Questa cosa mi piace parecchio, anche perchè vengo sempre informata di tutto per dare consigli.

Il problema è che loro ora si aspettano che io prenderò tutte le scielte giuste! Già il fatto di dover passare la maturità a pieni voti....mi preoccupa (sono brava a scuola, ma non supero l'80)....

Poi io vorrò andare all'università, e loro si stanno già documentando sulle migliori (magari pure all'estero).

.......Per me è un grande peso.....nessuno della mia famiglia è riuscito ad andare all'università (alcuni an superato a malapena il liceo!), e io sono la speranza di tutti!!!!

E se li deludo????

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono karlo da napoli io sn ankora pikkolo ho 13 anni però kredo di saper rispondere a qst domanda....:se tu sei preparata ad affrontare l'università affrontala kome fa mia sorella (nuny86 ke e al 3°anno di giurisprudenza alla federiko secondo di napoli)cmq se tu nn sei pronta ad affrontare qst nuova esperienza dicci ai tuoi genitori mamma,papà io nn voglio deludervi ma l'università nn fa per me....(ti konsiglio di andarci perkè vivere senza tentare è kome rimanere kol dubbio ke c'è l'avresti fatta...)

• Anonimo
    1 decennio fa

non importa se li deludi o no, loro ti vogliono bene e lo vorranno sempre perché sono i tuoi genitori, vogliono solo il meglio da te e, anche se tu ti impegnerai x l' esame, ma non avrai il max dei voti, non ti preoccupare perché loro saranno orgogliosi lo stesso perché hai dato il massimo di te

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto pensa a te stessa e ricordati che è la tua vita, non la loro...penso sia molto ma molto sbagliato che i genitori influenzino così i figli....soprattutto se lo fanno x rimediare ai loro errori....prova di fargli capire che per te la scuola è importante, che ti impegnerai, ma che non può essere tutto...i voti nella vita vera contano poco, poi se sono quelli delle superiori contano 0....l'università sceglila tu e non farti convincere.....prova ad importi un pò, ne va del tuo futuro ed è una cosa seria

• 1 decennio fa

hai la possibilità di prendere le redini della tua vita adesso..fallo e non te ne pentirai..e non pensare al fatto che potresti deludere loro...è quello che vuoi tu??andare all'università etc??se si..e non lo fai..deludi solo te stessa..pensa a non deluderti...i tuoi genitori capiranno ciò che è meglio per te se decidi tu e dai le giuste motivazioni..per i voti..nn servono...credimi..te lo dico per esperienza personale..quelli che in classe mia alle superiori hanno preso 100 stanno a fare i segretari o gli operai...io mi sn quasi laureato e già sto in un bel giro di lavoro...e sn passato con 81

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa