Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

L'amicizia è...?

L'amicizia è quella catena che stringe due anime i cui destini si sono incrociati e hanno lasciato un segno indelebile l'uno nell'altro.

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L'amicizia, un sentimento diverso dall'amore ma molto profondo...che unisce due persone di razze diverse o lontane tra di loro...che, se lo vorrano dal profondo del cuore, saranno legate per sempre.............

inoltre sono più che convinta che ogni persona piccola o grande che passa nella nostra vita è UNICA..lascia sempre un pò di sè e prende un pò di noi...

GRAZIE x aver incrociato il mio cammino!!!...

• Anonimo
    1 decennio fa

proprio così

• 1 decennio fa

semplicemente l'amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero.

• Lv 5
    1 decennio fa

l'amicizia è .. ormai una cosa sempre più rara e proprio per questo preziosa!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

verissimo Jenny........mi è piaciuta molto la tua definizione.

Complimenti.

• 1 decennio fa

...è un rapporto che va curato e innaffiato ogni giorno, è simile all'amore e può presentare gli stessi problemi di possesso e di gelosia. Deve scernere da ogni volontà di giudicare o di prevaricare l' uno sull'altro.

Necessita di sincerità, disponibilità ad ascoltare realmente a tutte le ore del giorno e della notte, senza mai pretendere però che questa disponibilità sia la stessa dall'altra parte. Non è detto che tutti vivano l' amicizia nello stesso modo.

E' insomma un rapporto bellissimo, ma non privo di insidie e si deve essere maturi perché possa continuare per tutta la vita.

• 1 decennio fa

L'AMICIZIA è QUALCOSA DI PREZIOSO CHE TUTTI VORREBBERO AVERE .

• 1 decennio fa

L'amicizia è una magia una passione leale..

l'amicizia è un tesoro di emozioni

• 1 decennio fa

l'amicizia è formata dalla sincerità e dalla fiducia reciproca e difficile trovare un' amica vera.

• 1 decennio fa

L'αмι¢ιzια non si vanta in giro l'αмι¢ιzια non si vede si sente non diventerai mio amico perché vuoi esserlo ma lo sarai se non te ne frega niente L'αмι¢ιzια non nasce solo perché abbiamo parlato 2 volte e anche se ci conosciamo da una vita dai..non siamo amici necessariamente L'αмι¢ιzια dice tutto in faccia e non ha paura di far male per fare bene ma se è una cosa vera anche se c'è un interesse non muore Io non so che cos'è l'αмι¢ιzια ma so cosa non è αмι¢ιzια e l'αмι¢ιzια non è come il tempo perché quella vera non passa mai e a un amico che è furbo e scorretto preferisco un nemico ma onesto perchè un nemico almeno mi può insegnare che non devo essere come lui E allora è chiaro che due sono amici veri fino a quando non se ne rendono conto quando cominciano a pretendere il "rispetto reciproco" stanno toccando il fondo e allora parlami di cose che non mi hai detto mai e dimmi veramente chi sei ti riconoscerò se ti conoscerò e tu mi riconoscerai se mi conoscerai Io non so che cos'è l'αмι¢ιzια ma so cosa non è l'αмι¢ιzια e l'αмι¢ιzια non è rispettarsi perché a rispettarsi non si parla mai ma quando sbagli un amico ti apprezza e le tue convinzioni le accetta perché "accettarsi"è il verbo migliore è il più importante mattone per costruire l'amore che può aiutarmi a capire che si può sempre guarire che si può sempre parlare per costruire l'amore mentre a rispettarsi non si parla mai ma quando sbagli un amico ti apprezza e le tue convinzioni le accetta perchè accettarsi è il verbo migliore è il più importante mattone per costruire l'amore Perché fare l'amico non è proprio uguale a essere amico e ora scegli cos'è l'αмι¢ιzια...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.