Yuri A ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Salve, chi mi dice come armare una canna da pesca da punta Daiwa 5.40 per l'utilizzo in barca? lenza, ami...

tipo di galleggiante, di lenza (lunghezza), la pesca è effettuata a circa 4-5 miglia dalla costa.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora... ottima domanda...

io nelle mie uscite in barca con quel tipo di canna non ne faccio spesso perchè preferisco quelle più corte ma la regola è la stessa.

come lenza madre usa 5 metri di uno 0.18 meglio se in fluorocarbon (invisibile in acqua), un galleggiante a goccia rovesciata da 3-6 grammi una torpille e dei pallini per tararlo, una girella con moschettone, un terminale dello0.12-0.16 a seconda della taglia dei pesci con amo del 14-18.

procedi come segue.

1) pastura con sarde tritate ogni 10 minuti oppure le metti in un sacchetto delle patate vuoto insieme a del pane (impasta insieme)

2) controlla la presenza di pesciame sull' eco e regolane la profondità del sacco (legato alla barca) e la profondità della montatura

3) come inneschi usa o della polpa di sardina o una mollica di pane oppure con un amo del 6 la coda di una sardina

4) sgombri e lanzardi non si faranno attendere molto stai pronto!!!!!!!!

5)ciao!

• 1 decennio fa

allora dato ke è 5.40 m puoi utilizzare un galleggiante fisso o scorrevole con piombatura minimo di 5 gr ee l'altezza dal gallegiante all'amo diciamo di 3 mt così da poter andare piu in profindità ee come esca vedi tu ti consiglio o il coreano o il bigattino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.