Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cimpicia ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Un consiglio per la depilazione delle gambe?

Rasoio o epiledi?(se si scrive così)

quale dei due è migliore per una che non ha tantissimi peli,alcuni biondi e alcuni più scuri?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

differenza tra i due metodi:

rasoio:vengono tagliati di netto a livello cute,ma la parte sottostante cresce in fretta,quindi già il giorno dopo senti la punta.

prova a prendere un pennellino i cui peli sono smussati e tagliane uno con la forbice.se tocchi la punta capisci la differenza.

non che ricrescano più folti,il numero non aumenta è la sensazione che è diversa.

epilatore:elimina il pelo alla radice,i peli hanno tempi di ricrescita diversi,quindi non spunteranno tutti insieme ma scaglionati così avrai la sensazione che crescano più lentamente.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

la migliore è la crema o la spuma xk li indebolisce e crescono molto di meno... col rasoio crescono subito e duri...

• 6 anni fa

Da un po di tempo ho detto addio a rasoi e cerette. Uso un prodotto a luce pulsata da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Contriaremente a quanto si pensa questi prodotto sono ormai alla portata di tutti e i trattamenti non sono cosi costosi . Io utilizzo un prodotto molto valido della philips che è nella fascia media di prezzo (un buon rapporto tra prezzo e qualità)

L'ho preso su Amazon . A questo link http://bitly.com/1sFIdQk puoi vedere prezzi, dettagli tecnici, commenti delle clienti e tutte le informazioni che ti servono.

• Anonimo
    1 decennio fa

crema depilatoria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dipende dai gusti....io preferisco la lametta, ma solo xchè con il rasoio elettrico e la ceretta la pelle liscia resta una settimana e non più (almeno a me) poi devi aspettare che i peli diventino abbastanza lunghi per poterli tagliare di nuovo, poi in ogni caso scappa sempre qualche peletto....la lametta la uso tutti i giorni sotto la doccia e mi trovo molto bene....ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Silk epilè, non toglie l'abbronzatura e crescono più lentamente

• 1 decennio fa

beh, il rasoio è sempre la scelta peggiore, crescono in fretta e + duri, evitalo se puoi

• 1 decennio fa

con il rasoio ti cresco dopo una settimana e sono duri

invece con l'epiledi ti crescono dopo 2 settimane e sono meno duri

ciao :-)

• Dug!
    Lv 5
    1 decennio fa

è meglio che usi il silk epilè..e il rasoio li fa crescere piu duri e piu lunghi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io consiglio comunque l'epilatore, ho fatto per tanto tempo col rasoio e alla fine non dura quasi niente, l'epilatore ha effetti più lunghi, anche se fa un po' più male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.