Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

E' possibile programmare il computer a fare delle azioni automaticamente?

E' possibile programmare il computer a fare delle azioni automaticamente? Per azioni intendo, apri Internet Explorer, vai in questo sito, scrivi questa cosa qua?

E' possibile? Anche attraverso applicazioni e programmi?

Aggiornamento:

E magari anche ad una certa ora?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sì. un computer è per sua natura programmabile :)

per "navigare" sui siti non c'è bisogno di aprire internet esplorer: si fa un client che "mima" le azioni di un vero client http.

ci sono dei software che permettono di "registrare" le azioni che fai e ripeterle. ma non so se è quello che cercavi né so indicarti un software in particolare.

se sai programmare c'è un mondo sconfinato, se ti devi affidare a soluzioni terzi per queste cose in genere si finisce con tool molto limitati e magari pure a pagamento.

• 1 decennio fa

Quoto dod d

ma c'è anche un'altro modo che potrebbe essere molto migliore con tante altre funzionalità... ti crei un programma che faccia quello he ti pare è molto divertente se usi windows xp devi usare il linguaggio visual basic (quello che sto usando io adesso) scarichi microsoft visual basic 6 professional da e-mule perchè non è più in commercio (il 6 e non il 2008 perchè ci sn tante guide gratis sul 6 e sul 2008 è a pagamento (40 euro) inoltre da e-mule scarichi il codice del prodotto, così avrai un sistema di programmazione completo professionale senza limiti.

spero di essere stato di aiuto!

10 pnt pls ç_ç

Ciao!!!!

PS: una delle guide migliori che ho trovato è questa:

http://www.simply4you.it/articoli/vbp/default.asp

NB: a quello che scriveva l'articolo slessava le lettere di seguito "at" quindi per il comandi della variabile privata è

private sub .......

e non

prive sub

Ciaoooooooo!

• Dod d
    Lv 4
    1 decennio fa

Certo ed è anche molto semplice. Esistono vari programmi (e anche molto costosi) ma io ti consiglio di usare il programma integrato in windows. Lo trovi in programmi - accessori - utilità di sistema - operazioni pianificate. Non ti permette di dirgli "scrivi questa cosa qua a questa certa ora" (è un po' troppo per un programma gratuito) ma ti permette di dirgli "apri questo programma a questa certa ora", spegni il computer , riavvia.... Bye!

• 1 decennio fa

Usa la cartella Esecuzione automatica (menù Avvio - programmi - esecuzione automatica), e le opzioni che ti offre Internet Explorer

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio alla mattina mi prepara il caffè e me lo porta a letto... devo ancora capire come fa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.