torta salata?

sapete darmi la ricetta d 1 torta salata contando k in casa cm verdure ho zucchine carote pomiodori patate... poi d'altro ho parmigiano uova pancetta e tt gli ingredienti base... help!!

Aggiornamento:

niente panna... :(

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    TORTA SALATA ZUCCHINE E PARMIGIANO

    Ingredienti per 4 persone:

    1 confezione di pasta sfoglia fresca

    2 uova

    1 pizzico di sale

    50 ml. di latte

    600 gr. di zucchine

    1 cipolla

    50 gr. di Parmigiano Reggiano

    Preriscaldare il forno a 180°.

    Sbattere le uova insieme al pizzico di sale, aggiungere il latte ed il parmigiano grattuggiato.

    Tagliare la cipolla finemente e farla soffriggere qualche minuto in una padella unta di olio. Aggiungere le zucchine a rondelle sottili e farle cuocere per circa 30 minuti a fuoco moderato.

    Foderare una teglia di 30/40 cm. di diametro con della carta da forno e versare le zucchine sulla pasta sfoglia. Aggiungere il composto a base di uovo, latte e parmigiano e cuocere in forno per circa per circa 30/40 minuti.

    TORTA SALATA PANCETTA E OLIVE

    Ingredienti:

    Farina 80 gr

    Uova 3

    Pancetta affumicata 100 gr

    Olive verdi e nere 100 gr

    Latte 100 ml

    Olio di semi 100 ml

    Lievito 1 bustina

    Sale e pepe qb

    Preparazione:

    1 In una ciotola grande mescolare bene la farina, le uova, l’olio e, finalmente, il lievito. Passare per il mixer fino ad ottenere una pasta liscia. Questo passaggio è molto importante per far entrare aria nel composto e mescolare correttamente il lievito. Aggiustare di sale e pepe.

    2 Aggiungere la pancetta tagliata a dadini e le olive tagliate a rondelle. Mescolare bene con un cucchiaio di legno.

    3 Riscaldare il forno a 180º; foderare uno stampo con della carta di forno oppure stagnola. Se usiamo quest’ultima dovremmo anche imburrare bene lo stampo con del burro o dell’olio. Versare la pasta.

    4 Infornare durante 50 minuti. La torta sarà pronta quando introducendo la lama di un coltello esso ne uscirà pulito e asciutto.

    5 Tirare fuori dal forno, lasciar riposare 5 minuti. Far raffreddare sopra una griglia. Servire freddo tagliato a fette.

    Tortini di patate al formaggio

    4 persone

    320 KCal a porzione

    difficoltà facile

    pronta in 1 ora e ½

    INGREDIENTI

    800 g di patate a pasta bianca o gialla

    2 rametti di rosmarino

    100 g di formaggio tipo fontina o Gruyere

    burro

    pangrattato

    sale

    pepe

    20 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

    PREPARAZIONE

    Lavare le patate, sbucciarle ed affettarle finemente. Metterle in una ciotola piena di acqua ghiacciata.

    Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle con la mezzaluna su un tagliere.

    Grattugiare grossolanamente il formaggio.

    Scolare le patate ed asciugarle con uno strofinaccio pulito.

    Imburrare 8 pirottini di alluminio, cospargerli con pangrattato e soffiare via le eccedenze.

    Riempire i pirottini mettendo un pizzico di rosmarino tritato, uno strato di patate, salare, pepare e mettere un po' di formaggio. Sistemare un altro strato di patate e continuare ad alternare gli ingredienti fino a riempire i pirottini fino all'orlo.

    Cospargere tutti i pirottini con il Parmigiano grattugiato e coprirli con l'alluminio.

    Infornarli dentro una teglia nel forno preriscaldato a 180° C per 40 minuti.

    Trascorso il tempo indicato togliere la stagnola, schiacciare con la parte piatta di una forchetta i tortini per compattarli nei pirottini e infornare a 200° C per altri 5-10 minuti, fintanto che non avranno assunto un bell'aspetto dorato.

    Far raffreddare e sformare rompendo l'alluminio.

    STAGIONE

    Ricetta per tutte le stagioni.

    NOTE

    I tortini si conservano molto bene in frigorifero per 4-5 giorni se riposti coperti con pellicola trasparente. Sono ottimi sia a temperatura ambiente, sia scaldati al forno.

  • 1 decennio fa

    Potresti fare un mix di zucchine e patate (tagliate sottili) in padella, ci unisci la pancetta e infine il parmigiano.

    Metti nello stampo la tua pasta sfoglia, ci metti gli ingredienti di cui sopra e la inforni per circa 20 minuti.

    Semplicissima.

    p.s. io preferisco nn ricoprirla con un altro strato di sfoglia. volendo però...

  • 1 decennio fa

    direi che basta unire gli ingredienti che hai!(personalmente tranne le carote)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    faii cuocere le zucchine, quando sono cotte le mescoli con della ricotta e con un paio d'uova, deve risultare non troppo liquido.

    poi in uno stampo metti uno strato di pasta sfoglia, il preparato con le zucchine ed un altro strato di sfoglia.

    spennella la parte superiore con un tuorlo d'uovo ed inforna per circa 30 min.

    Fonte/i: BUON APPETITO! :-)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    soffritto olio aglio prezzemolo ci butti zucchine tagliate a rondelle vino lasci evaporare mezzo dado le fai andare e bagni con acqua sale pepe

    fori la base con una forchetta

    ci butti le zucchine a parte sbatti 3 uova sale pepe e ce le butti sopra in forno una mezz'ora a 180

  • 1 decennio fa

    compra dei filetti di platessa e puoi far questa:

    http://www.ipensieridismilla.com/tortino-di-plates...

  • 1 decennio fa

    bhe io la faccio con la pasta della pizza e le uova.. e la mozzarella.

    ogni tnt metto anche le zucchine..

    cmq nn ti poxo dare grnd consigli x comq cuoca faccio skifoooo!! xDxD..

    please..

    rispondete a qst doma

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

  • 1 decennio fa

    salta in padella le zucchine tagliate a dadini con uno spicchio d'aglio dopo di che aggiungi un pò d'acqua e le lasci cucinare( non troppo). nel frattempo sbatti un uovo aggiungi un pizzico di sale del parmigiano e la pancetta e incorpora le zucchine( che nel frattempo si saranno raffreddate). versa il composto nella tortiera ricoperta con la pasta sfoglia e inforna x circa 30 minuti a 200 gradi

    niente strato di sopra di pasta sfoglia e attenzione con il sale..il parmigiano e la pancetta già sono salati ...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prova su google ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.