Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

voglio perdere 5 kili?

uffa... sento troppo il bisogno di dimagrire.. so che con 5 chili in meno sarei diversa.. mi sentirei più a mio agio.. lo desidero troppo.. ma non so come fare.. io non seguo diete.. l'ho fatta prima dell'estate e avevo perso poco meno di 2 kili in 2 mesi.. e si trattava di una dieta terribile.. mangiavo veramente poco.. il fatto è che io non sono una che tende ad ingrassare.. sono anni che peso piu o meno uguale.. forse uno o due kili in più ma non sbalzi più grandi.. solo che come non ingrasso non dimagrisco neanche.. faccio fatica a dimagrire.. non ci riesco.. vi prego datemi qualche consiglio... ma secondo voi è davvero così difficile perdere 5 kili?

Aggiornamento:

in realtà non li ho scritti appositamente.. perchè poi so già che arriveranno mille commenti che non ho bisogno di dimagrire ecc.. io però ho bisogno di persone che mi capiscano.. e che mi aiutino!

allora.. ho 18 anni, sono alta 1.60 e peso 53.. ho fatto ginnastica artistica per 9 anni.. ma ora ho smesso ed è piu o meno un anno che non faccio nulla se non un pò di cyclette.. cmq non ho preso peso da quando ho smesso ginnastica.. forse un kiletto ma non di più!

Aggiornamento 2:

giove la tua risposta è veramente di cattivo gusto..

Aggiornamento 3:

rammlady ti ringrazio moltissimo per tutti i consigli che mi ha dato..

cmq per chiarire una cosa.. è vero che non peso poi cosi tanto per la mia altezza.. però cosa devo fare? ci sono ragazze che pesano più di me di qualche chilo e sono più magre.. non sempre è una questione di peso.. cmq la ciccia in più ce l'ho nell'interno coscia :(

ancora grazie per tutti i consigli!!!!!!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Niente è difficile se si desidera e si sà aspettare :)

Dicci quanto pesi, quanto sei alta, se fai o no attività fisica..e che mangi abitualmente ..e se segui gli orari dei pasti

Sai più o meno quale è il tuo fabbisogno calorico? Credi di introdurre quanto realmente ti serve?

Vediamo se ti posso aiutare

-

Capisco quello che vuoi dire.. ma se sul serio sei nel peso forma, perchè vorresti dimagrire? :p

Comunque ci sono un sacco di variabili, ad esempio la costituzione ossea, magari hai una costituzione fina e pur essendo nel peso forma, magari hai un pò di pancia o adipe nel sedere o nelle coscie (ma tutte noi donne lo abbiamo, anche le modelle).

Ma 5 kg sono molti, anche considerando che tu abbia la costituzione fine !

Se vuoi rimetterti in sesto, dimagrisci massimo 2-3 kg .. se si tratta di un filino di pancia, non occorre che diventi scheletrica..!

Se posso essere sincera, secondo me dovresti solo modificare cattive abitudini.. Mi hai detto che dovevi mangiare veramente poco, e questo è uno sbaglio grossissimo, perchè mangiando poco (e male spesso, in sti casi) il corpo rallenta il metabolismo perchè si sente a rischio, quindi dice "ok non mi danno da mangiare, allora io cercherò di bruciare più lentamente".

In questa condizione ti si blocca il metabolismo,, e addio.

E' importante fare almeno 5 pasti alla giornata e mangiare tutto, TUTTO Ma in piccole dosi, questo è il segreto..

Per un'alimentazione buona , che riempia e nutra non è che si deve mangiare poco, ma bene

Basta vai in qualiasi sito di alimentazione con un'indice delle calorie, puoi farti un'idea.. (non dico assolutamente di stare tutto il giorno con la calcolatrice in mano, ma avere una concezione di quello che si mangia, quanto energia ci dia si però!).

Ora che siamo in estate sbizzarrisciti con le verdure, di tutti i tipi, cotti in tutte le meaniere possibili e tanta frutta.

I carboidrati(pasta,pane,pizza..) solo a pranzo massimo 70-80 gr di pasta, non di più è molto calorica e pesa d'estate! La pizza se puoi evitala o mangiane mezza al limite perchè c'è di solito sopra mozzarella e condimenti vari che fanno la sua differenza.

Se vuoi, puoi sostituire col riso! Il riso ha più o meno le stesse calorie, ma da la sensazione di 'pienezza' molto molto piu duratura e inoltre i carboidrati complessi si digeriscono molto piano (in tutto il resto della giornata hai il tempo di smaltimento).

La sera carni bianche e verdura..!! La pasta la sera assolutamente no! Perchè poi non hai occasione di smaltirla, vai a letto e sicuramente la accumuli al volo! Quindi carboidrati (pasta, pane..) la sera NO !

La mattina, se fai colazione presto, può anche andar bene anche cappuccio e una bella pasta.

Metti una bella frutta a metà mattinata e un'altra a metà pomeriggio (ti farà arrivare meno affamata ai pasti 'principali').

Poi, evitare i dolcetti del cavolo, neanche sto a dirtelo.

E sono le piccole cose che fregano.. ad esempio due caffè ,due cucchiaini di zucchero ciascuno, cosa sono? niente.. eppure quei 4 cucchiaini di zucchero hanno tante kcal quanto mezzo piatto di pasta ..

Le bibite gassate aboliscile proprio del tutto!

Poi non saprei, ah le dosi! Io mi sono accorta di esagerare tantissimo le dosi di tutto quello che mangio, sia pasta, carne, pane.. non ripienar il piatto con la pasta, mai -.- .

Attenzione anche ai condimenti, specialmente all'olio.

Bevi tantissima acqua (1,5-2 litri al giorno) naturale, Tieniti sempre la bottigliona d'acqua con te.

Un trucco è bersi due bei bicchieri d'acqua prima dei pasti principali, e iniziare il pasto sempre con la verdura.. almeno per 'la fine' sentirai la pancia a un buon punto e mangerai meno pasta, magari..

Se proprio hai voglia di dolce da morire, mangia quello che vuoi.. però in piccole dosi e in prima mattinata..non la sera.

Fonte/i: Ecco tutto quanto quello che ho scritto sono le basi per mangiare bene, magari anche dimagrire piano piano, e non sentire la fame.. Adesso calcola approssimativamente di quante kcal hai bisogno: http://www.paginainizio.com/service/calorie/calori... E poi cerca di non oltrepassarlo tutti i giorni e di rispettare ciò che ti ho detto sopra.. Ah ovviamente se puoi anche 3-4 volte a settimana , una mezz'oretta di attività fisica non farà certo male, soprattutto per rassodare (secondo me avresti bisogno essenzialmente di questo, perchè nel peso forma ci sei alla grande :) ) ciao - Ma sai ti ripeto secondo me è tutta questione di ossatura e muscoli.. per la costituzione non ci si può far nulla, i muscoli però se vuoi puoi metterli su , metti due kg di muscoli al posto di quei 2 di adipe, secondo me si nota gia molto la differenza ! Comunque l'adipe sulle coscie lo abbiamo proprio tutte tutte, è il primo posto dove lo accumuliamo noi donne, non ci si può far niente. In alcune si nota meno perchè sono 'tirate' (muscoletti) non è che non lo hanno :p .
  • 1 decennio fa

Io voglio dire una cosa... non è importante il peso che abbiamo, i 2,3 chili in più che abbiamo, l'importante è la salute....

Io tre anni fà, ho sofferto molto e questa sofferenza mi a portato a calare 7 kg e mezzo nell'arco di qualche mese...non va bene, non è una cosa sana.

Avevo il culetto che mi stava in una mano, il seno non c'era più, tra le cosce passava luce e il viso era brutto.

Io mi vedevo più bella e mi sentivo meglio ovviamente, questo perchè ho sempre avuto quei 3- 4 kg in più e mai sono riuscita a calare, mi ha portato una delusione a farlo...

ecco ora sto bene, le cose sono risolte e i kg li ho ripresi tutti.... non è importante se sono tornata come prima, l'importante è che ho capitò che il mio dimagrire non era stato sano ed ora sono "tondina" se così si può dire, ma ho ciò che voglio!

Anche io vorrei essere più magra e affrontare la prova costume serenamente, ma è meglio stare bene di salute sai che ammalarsi e sono certa, visto le tue caratteristiche che il tuo fisico è perfetto così!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

IO NE HO PERSI 20 !!!!! CI VUOLE VOLONTà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

te li faccio xdere io 5 kg....allora prima di tutto elimina ciò che t diko....bevande gasate o birra e vino,dolci e spuntini possibilmente.se prpr t viene fame al pomeriggio mangia un frutto che xò nn sia kiwi o banana o uva...poi mangia verdura....tanta anche a costo ogni tanto di eliminare altri alimenti....pasta 2 volte alla settimana...xò nn mlt....carne levala quasi del tt...max una volta la settimana ai ferri....poi mai la frutta dp i pasti assolutamente...tanta acqua anche 2 litri al gg....formaggi o tt quello che è a base d latte o latte deve sparire x almeno un mese....infine controlla il tuo peso ogni settimana....x quanto riguarda lo sport....anche solo lunghe camminate vanno benissimo oppure corsetta leggera....xò che sia prolungata^^esercizi di rassodamento e ps dimenticavo la colazione nn saltarla mai...+ tosto salta pranzo o meglio la cena xò nn la colazione che è il pasto + importante....bevi il the con biscotti integrali....la cosa più importante xò è la motivazione tesoro....veramente buona fortuna^^io ho xso 22 kg così in un anno^^ciauuuu bazix!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn è il caso di vomitare dp aver mangiato io ho perso 9 kg in 1 mese mangiando un sacco di frutta e verdura poco pane e poca pasta niente schifezze, carne pesce uova e 2 lt di acqua al giorno.

funziona e se ci abbini anke esercizio fisico dimagrisci + in fretta.

nn devi nn mangiare basta mangiare cose che ti fanno bene e nn esagerare nelle porzioni.

• beh dipende..dal metabolismo!!! Ank'io vorrei perdere 5 kg..mi sentirei molto meglio cn me stessa!!! A me sembra un'impresa..amo mangiare!!! Nn e' difficile perdere solamente 5 kg ma ci vuole tanta volonta' pscologica ke purtroppo io nn ho molto!!! Nn pretendo di perdere 10 kg ma solo quei 5 kg..cmq nn devi mangiare poko xk' il tuo metabolismo di rallenta!

• Anonimo
    1 decennio fa

sono nella stessa/identica situazione!

• Anonimo
    1 decennio fa

non è difficilissimo, ma a una dieta sana devi unire anke molto esercizio fisiko...la mattina alzati presto e fatti una corsa di un'oretta.....

Fonte/i: '
  • 1 decennio fa

beh prova a seguire la tua dieta per 2 mesetti.. e iniziare magari a fare un pò di palestra..

comunque detta sicneramente secondo me dovresti perdere 3 kg... una che conosco è alta come te e epsa 50 kg e sta bene :)...

in ogni caso elimina insaccati.. fritti... dolci..cibi pronti..bibite gasate e alcolici... non bere troppi caffè...

prediligi la frutta senza superare il mezzo kilo al giorno... e molta verdura ....

mangia al mattino cereali con latte intero+ un frutto

a pranzo riso o pasta + sugo+ verdura e magari un frutto

e a cena pesce o carne+ verdura

se prorpio hai fame a merenda ti fai un frulalto di melone, anguria, uva :) senza aggiunta di latte o zuccheri..

cerca di camminare almeno 2 ore al giorno.. e di evitare di stare a casa giorni interi senza muoverti...

ti assicuro che quei 3-5 kg che devi perdere li perderai sicuramente...

buona fortuna

• ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

Io ho risolto questo problema rivolgendomi al centro dismetabolico della mia ASL. Se ingrassiamo alle volte senza nemmeno mangiare vuol dire che qualcosa del nostro metabolismo non va bene. Sono andato in questo reparto dell'Ospedale. Mi hanno fatto le analisi del sangue e delle urine e poi mi hanno prescritto una dieta che mi hanno monitorato per tre mesi. Da quasi cinque anni sono nel mio peso forma e se qualche volta faccio qualche pazzia so che ne pago le conseguenze. Fa come me e risolverai una volta per tutte questo problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.