Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Chi di voi è un "coordinatore pedagogico", oppure sa darmi informazioni su questa professione?

volevo sapere innanzitutto che titoli di studio bisogna avere (mi sto laureando in Scienze dell'Educazione, laurea triennale)...poi: si trova facilmente lavoro?...e cosa molto importante al giorno d'oggi: è ben retribuito?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh dovresti fare la sis x insegnare! X il resto...puoi lavorare in asili privati..oppure alcune granzi aziende assumono del personale istruito cm te x l'educazione em la formazione del personale ma nn sò se è il tuo campo! Un consiglio fai la sis e prendi l'abilitazione all'insegnamento!

• 1 decennio fa

la tua laurea è sufficiente per fare la coordinatrice pedagogica. Potresti essere assunta da una scuola privata per fare la coordinatrice, ma per gli impieghi comunali c'è un concorso, consulta internet e vedi che ogni tanto ci sono i concorsi, io l'ho tentato per forlì ma era impossibile ti dico solo che eravamo almeno 500 e alla prima prova scritta (erano due scritte e un orale) sono passati in nove!!!!

c'è anche un master che ti da il titolo specifico di coordinatrice pedagogica, ma è inutile dal momento che puoi essere assunta solo con la laurea in scienze dell'educazione o con psicologia.

ti consiglio di rivolgerti ad associazioni, federazioni o altro che gestiscono scuole materne (vedi FISM per esempio), rivolgiti a loro per uno stage volontario e magari quando servirà qualcuno penseranno a te. Gli stipendi penso siano i soliti, attorno ai 1000 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.