Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ricercatori americani e italiani hanno fatto «suonare» i geni per diagnosticare i tumori (Ansa), cosa pensate?

In pratica, il programma di Alterovitz provvede a convertire in suoni le proteine e le espressioni genetiche: se la melodia che ne risulta è armoniosa significa che il soggetto in esame è sano. Diversamente, una composizione musicale stonata sta a indicare uno stato di cattiva salute.

http://www.corriere.it/salute/08_luglio_30/cancro_...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che se funziona veramente , la cosa è interessante....

comunque sono gia stati fatti anche studi su persone, in stato di meditazione, e ne sono state analizzate le frequenze vibratorie dei corpi energetici.

se trovo qualcosa te li linko....

Questo non è propriamente attinente alla domanda,

ma ,anche a scopi terapeutici,mi sembra importante ricordarlo....:

"Quando entrate nello stato di 'consapevolezza senza pensieri', diventate, dentro voi stessi, completamente in pace. Colui che ha conseguito tale pace, emette pace e crea un'atmosfera pacifica attorno a sé. Questa condizione é assai importante. Finché non avremo conseguito la pace interiore, non capiremo mai veramente che cosa siano le nostre idee, se universali o giustappunto limitate.

Potete sentire i vostri sette chakra sui polpastrelli delle dita. Potete anche sentire i centri degli altri poiché sviluppate una nuova dimensione di consapevolezza chiamata "consapevolezza collettiva". Quando questa nuova consapevolezza si stabilizza dentro di voi, iniziate a percepire anche i centri degli altri.

Devo dirvi che questi centri sono responsabili del nostro benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale ed, allorché sono affetti da negatività o sono in pericolo, le persone soffrono a causa di varie malattie. Come risultato del fatto che la Kundalini si risveglia e nutre questi centri, lo sviluppo importante é che a luogo è che proverete una condizione di equilibrio interiore e godrete di buona salute. Molte malattie, persino alcune di quelle incurabili, sono state curate dal risveglio della Kundalini. Anche la base dati dei geni ereditati può essere ristrutturata dopo la Realizzazione del Sé, tramite il risveglio della Kundalini. Come risultato, la persona che ha ereditato geni che determinano una tendenza criminale, può diventare assolutamente buona...."

( Shri Mataji - Pechino 12/09/1995)

PS:

Non ho ancora trovato nulla al riguardo ( cercherò), ma in breve:

Nel suo libro "Oltre l’Era Moderna", Shri Mataji spiega:

“La verità è che esiste un’energia residuale che riposa nel Sacro, l’osso triangolare, chiamata kundalini. Questa energia interiore dormiente della nostra evoluzione, ha il potere di donare nutrimento necessario e ricostruire i geni perturbati. Siano essi ereditari o acquisiti. Quando la kundalini viene risvegliata, muta la sequenza dei geni. Non solo corregge il codice del gene, ma penetra attraverso l’area della fontanella e connette il ricercatore al potere onnipervadente dell’Amore Divino. è anche chiamata la brezza fresca dello Spirito Santo, Ruh, Ritambhara o Param Chaitanya. Insomma l’individuo, con questa seconda nascita, diventa una persona realizzata: il Battesimo diventa un fatto reale. La luce dello Spirito, che è il riflesso di Dio Onnipotente nel nostro cuore, entra nell’attenzione e ci dona l’illuminazione. Il ricercatore è effettivamente nato una seconda volta; non ha un certificato ma cambia, poiché ha luogo la trasformazione interiore.”

.

• 1 decennio fa

rispondo innanzitutto a chi vuole sapere la differenza tra armonia e non armonia... essa si stabilisce in base alle frequenze dei suoni: quelle regolari provocano suoni gradevoli all'orecchio umano... quelle irregolari vengono dette comunemente rumori... ma ragioniamici un attimo... non l'avrebbero detto se non l'avessero sperimentato e verificato... il richiedente ha anche messo le fonti... si... senza la musica la vita sarebbe un errore (l'ho già detto in un'altra domanda)... e... si... io la ritengo una ulteriore prova della perfezione in cui ci troviamo e la conferma dell'esistenza di Dio... lo diceva Keplero, Pitagora, Dante, Cicerone... ke però si basavano sulla musica delle sfere celesti... e lo facevano molti altri ancora... chi siamo noi per poter dubitare? o meglio, ne abbiamo la facoltà, ma dinanzi a tanta perfezione, per mezzo della quale Dio potrebbe essere definito come un architetto, come può non ammettersi un principio creatore??? saremmo allora frutto del caso o della probabilità??? non fatemi ridere... Ho portato queste discussioni relative alla musica nel mio percorso di maturità agli esami, e ne vado fiero... non sottovalutiamo il valore della musica, anche negli aspetto che non sembrano tanto consueti... un saluto a tutti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ormai si legge di tutto e di piu'...e io ho imparato, che prima voglio vedere applicate concretamente le cose..e poi ci credo! ;-)

Cmq sarebbe bellissimo..se fosse vero! Angie

• IPO
    Lv 7
    1 decennio fa

Scommettiamo che qualcuno vedrà in questa mezza idiozia la perfezione della creazione e quindi la prova indiscutibile che Dio esiste?

P.S.

Dico "mezza idiozia" perchè vorrei sapere in base a quale criterio una melodia viene definita "armonica" o "disarmonica"

Cio che può sembrare armonico ad un appassionato di jazz è senz'altro diverso dall'idea di armonia che può avere un amante del liscio, o un fan del metal.

============================

Ho ascoltato le due melodie, personalmente preferisco e trovo più gradevole quella del gene malato perchè ha quell'accordo in tonalità minore nel mezzo che dà un tocco di personalità al pattern

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • irev
    Lv 4
    1 decennio fa

naturalmente avranno fissato dei criteri standard con i quali definire "armoniosa" o "non armoniosa" una melodia.... in ogni caso, è comunque un passo avanti... io sono a favore di ogni cosa la scienza scopra per aiutare l'uomo... e se questo effettivamente funzionerà, non ci vedrei nulla di male.... in ogni caso, significa che questi problemi non sono sottovalutati... significa che ci si studia sopra,....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.