Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Ragazzi urgente condivisione internet?

Ragazzi 10 punti al migliore...sto impazzendo ho visto su google ho provato diverse configurazioni ma nn ci riesco.. vi spiego..ho a casa un pc fisso cn win xp pro e un portatile cn win xp home, il portatile è collegato cn un cavo ethernet a un router alice adsl, ora vorrei condividere la mia connessione anke al fisso xò l'unica uscita ethernet ke ha il portatile è occupata quindi nn posso collegare il fisso con il portatile attraverso la lan x condividere internet...xò sia il portatile ke il fisso hanno una porta firewire, quindi volevo provare attraverso un cavo firewire ( ke è anke 4 volte + veloce del cavo ethernet) a fare una lan tra il fisso e il portatile e condividere internet...solo ke nn ci riesco..ho provato a settare manualmente gli ip e il gateway sul portatile ma niente...nn riesco nè a condividere internet e ne a condividere le cartelle tra i 2 pc...come devo fare???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scusa ma non puoi attaccare il fisso direttamente al router ADSL? di solito almeno 4 porte ce le hanno. Se ne ha solo una, comprati un hub di rete, non potrà costare più di 15 euri!

per fare una connessione firewire devi avere un cavo "cross", e non so se esistono per quel tipo di connessione.

• 1 decennio fa

se il router di alice ha solo un'uscita ethernet o cambi il router e ne metti uno con 4 uscite + il wireless oppure ti compri uno swicth e lo colleghi al router di alice e poi coleghi i 2 pc

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

la firewire per una lan XD

senza offesa,anzi, ma hai molta fantasia!

il router ha solo una presa ethernet?

di solito ne hanno più di una,in modo da poterci attaccare più di un fisso.....

cmq, se ne ha una sola, o prendi un router con più porte ethernet per espandere quello che hai già, o prendi un router che faccia anche da modem (quindi butti via quello di alice)e che sia wireless, dato che un portatile è più predisposto per una connessione wireless.in questo caso potresti collegare il fisso al router tramite ethernet e il portatile usa il wireless del router (se ne prendi uno con l'adattatore usb incluso, usi il wireless anche sul fisso ed elimini i cavi).

• mitico
    Lv 7
    1 decennio fa

mai sentito si possa connettere 2 pc con la porta firewire.

dovresti trovare un software apposta, ma non so se esista

comunque prova a cercare con google, hai visto mai.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.