promotion image of download ymail app
Promoted

Riflessione?

Ciao categoria! ^_^

Allora, immagino che mi segnalerete la domanda, ma mi è sorta una riflessione...

Sono appassionata di ufologia... stavo guardando un documentario del CUN (centro ufologico nazionale), in cui si parla dei contatti con gli ufo nel passato.

Ragionando su ciò che veniva spiegato, mi sono fatta alcuni pensieri inerenti agli ufo e la Bibbia.

Vi faccio un esempio: Elia vide scendere dal cielo un carro di fuoco, da cui ne uscirono 4 esseri simili agli umani, che lo portarono ad esplorare nuovi mondi... Lui li considerava angeli o, comunque, messaggeri di Dio.

Ora, a meno che Elia non sniffasse l'oppio, potrebbe trattarsi di ufo?

So che è assurdo da concepire ma, se consideriamo i nostri tempi, potrebbe trattarsi di un incontro ravvicinato? A quel tempo, sì, c'erano avvistamenti del genere, ma non c'era la conoscenza di oggi....

Voi che ne pensate? Sinceramente...

Tra l'altro, ho scoperto che la Nasa (un ex astronauta, per la precisione) ha affermato che esistono.

Aggiornamento:

Naturalmente, non voglio offendere i credenti... io sono atea, ma rispetto chi ha fede. E' solo un pensiero che mi è venuto... Vorrei sapere come la pensate.

Aggiornamento 2:

@ AAA grazie per la risposta! Molto gentile! ^_^ Avevo sentito anch'io che la Chiesa ha affermato di "credere" all'esistenza degli ufo...

Aggiornamento 3:

@ FREEMAN volentieri, grazie! Ma come mai il CUN non è affidabile? Dici che è meglio il CISU?

Aggiornamento 4:

Pensavo di essere considerata blasfema! ^_^ Più che altro, perchè so che i Cristiani affermano che l'uomo sia l'unico essere intelligente creato da Dio... Quindi, ammettere di credere all'esistenza degli alieni potrebbe essere, in qualche modo contraddittorio, no?

Se mi sbaglio, correggetemi.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potrebbe anche essere un qualcosa del genere... visto che sei un'appassionata, ti segnalo la "visione" di Ezechiele... La sua descrizione è molto dettagliata e sembrerebbe lasciare pochi dubbi al riguardo:

"Visione del cocchio divino"

❝ Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l`aspetto: avevano sembianza umana e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d`un vitello, splendenti come lucido bronzo. Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d`uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l`una all`altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé. Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d`uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d`aquila. Le loro ali erano spiegate verso l`alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro. Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. Gli esseri andavano e venivano come un baleno. Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro. Le ruote avevano l`aspetto e la struttura come di topazio e tutt`e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un`altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt`e quattro erano pieni di occhi tutt`intorno. Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell`essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell`essere vivente era nelle ruote. Al di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l`una di contro all`altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell`Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d`un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste. Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l`elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore il cui aspetto era simile a quello dell`arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia. Tale mi apparve l`aspetto della gloria del Signore. Quando la vidi, caddi con la faccia a terra e udii la voce di uno che parlava. ❞ (Ezechiele 1, 4-28)

A proposito di U.F.O., ultimamente (26/07/2008...) un austronauta della N.A.S.A, e più precisamente Edgar Mitchell che è uno dei pochi uomini ad avere messo piede sulla Luna (missione Apollo 14...), ha rilasciato queste dichiarazioni "semi-ufficiali":

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=842...

http://it.wordpress.com/tag/edgar-mitchell/

http://www.isolachenonce-online.it/et/tabloid/attu...

Il loro arrivo sembrerebbe imminente, ma i governi smentiscono, o meglio... NON CONFERMANO!

P.S.

No, non credo tu sia blasfema... anzi, io credo che tale ipotesi sia da lasciare valutare, anche se io ritengo, come ho già detto un'altra volta, che gli "extra-terrestri" siano da considerarsi più che altro "extra-presenti".. cioè, se è vera la teoria sviluppata da Einstein, secondo la quale viaggiando nello spazio si viaggia anche nel tempo, allora gli "alieni" sarebbero sempre individui "terrestri" appartenenti però ad un'altra epoca (o altra "dimensione"...) e questo spiegherebbe molte cose...

Solo che Dio sarebbe, in ogni caso, più di un "essere umano"... Su questo, almeno per me, non ci piove!

Comunque, gli "alieni" sarebbero da considerarsi come "angeli" e "demoni"... quindi non cambierebbe il fatto che l'uomo è "solo" sulla Terra!

❝ Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. ❞ (Apocalisse 12, 7-9)

Quindi la "guerra nel cielo", potrebbe essere quella tra "alieni-angeli" e "alieni-demoni"... E' un ipotesi da non scartare a priori...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Zanzar
    Lv 6
    1 decennio fa

Nella sura che apre il Corano, al versetto 2 si legge: "La lode [appartiene] ad Allah, Signore dei mondi"

Il plurale cui si applica la Signoria divina ha dato impulso a molte interpretazioni, una delle quali ipotizza l'esistenza di altri mondi abitati al di là delle nostre attuali conoscenze.

• posso darti un consiglio da appassionato di ufologia tuo pari?

lascia perdere il CUN non hanno nessun interesse nella ricerca seria. magari ti linko qualcosa di interessante via mail.

• Anonimo
    1 decennio fa

...vuoi sapere come la pensiamo? OK: a me personalmente tutte queste storie mi lasciano indifferente. Siamo niente e forse è meglio preoccuparsi del nostro presente tanto breve e di come viverlo bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Elia ha una visione, un'esperienza mistica in stato di coscienza alterato, non un incontro in prima persona in un normale stato di veglia. Che poi la Chiesa abbia affermato che gli alieni esitono, non è assolutamente vero. Ha affermato semplicemente che ANCHE SE esistessero da qualche parte al di fuori di questo pianeta forme di vita intelligente, niente cambierebbe per l'uomo e per i piani di Dio che lo riguardano e nessuna contraddizione ci sarebbe con quanto è stato detto e creduto dalla Chiesa finora. Il perchè è presto detto: partendo dal presupposto che l'uomo NON è la sola creatura intelligente creata da Dio (esistono infatti anche schiere infinite di angeli divise per diversità di potenza e di gloria e che superano tutte l'uomo in quanto ad intelligenza), il peccato originale da cui ha inizio tutta la storia riguarderebbe l'uomo e non l'ipotetico alieno e quindi anche il disegno di salvezza di Dio operato in Cristo e nella Chiesa avrebbe come centro naturale sempre l'uomo, mentre non tangerebbe l'alieno manco di striscio.

• 1 decennio fa

Gli alieni esistono.

Ho intervistato il loro re.

Gli ho chiesto << che cos'è per lei la notte?>> e lui mi ha risposto << Sguorz? >>

• Anonimo
    1 decennio fa

No... almeno io non te la segnalo la domanda.

Riguardo agli UFO (Res Inesplicata Volans, per rimanere in tema cattolico) nella bibbia o in altri racconti mitologici, non vedo cosa ci sarebbe di strano.

Da quel che ne so, anche il mito più straordinario possiede un fondo di verità... e a me sembra più plausibile un disco volante che un mare che si apre!!!

Se ti interessa l' argomento, prova a cercare sul web le "tracce" aliene nell' arte antica, ti stupirai.

Attenta solo ad evitare gli hubbardiani... mi raccomando.

• 1 decennio fa

forse hai proprio ragione!! come i graffiti strani di esseri non umani e dischi che gli uomini primitivi imprimevano sulle grotte..potrebbe significare una civiltà talmente avanzata da aver iniziato l'esplorazione terrestre già nella preistoria e poi nei periodo biblico ecc!!!

• pipolo
    Lv 5
    1 decennio fa

salmo24:"Del signore e' la terra e quanto contiene,l'universo e i suoi "Abitanti"

• 1 decennio fa

I credenti, nella persona di me medesimo, mica si offendono...io perlomeno no, la Chiesa, poi ha recentemente accolto la tesi degli ufo (cosiddetti)...non è nè una novità nè una distruzione di pregresse certezze...poi su come e su quando si può discutere...anzi chi ha la migliore idea si meriterebbe una bella coppa di gelato...che a me piace tanto!

Prego, non vedo l'ora succeda davvero qualcosa...ma, vi prego finiamola con sta storia della fine del mondo...(non è riferito a te) ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.