Jonny ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Al pentagono, o nei posti importanti, come si proteggono? avranno software introvabili che hanno solo loro?

Aggiornamento:

dite tutto ciò che sapete e cosa pensate, che poi ci farò un articolo su agopedia

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Pentagono ha un team di ingegneri informatici che si occupano di creare programmi e codici per la tutela della sicurezza. Fu il Pentagono stesso ad "inventare" internet a scopi militari (internet infatti doveva essere una rete interna loro per comunicazioni riservatissime e veloci) ma subito fu violata da un paio di ragazzini (ci fu un film WAR GAMES nel quale si riprendono le vicende di tali azioni). Percui i programmi e i codici di protezione utilizzate al Pentagono sono solo loro (ne sono proprietari) e non troverai in giro applicativi e software provenienti da esso. Addirittura i pc non sono carrozzati come i normali pc da ufficio.

Violare il Pentagono era un hobby frequente negl anni 80-90 e si rischiava poco a livello legale, ora (per motivi di sicurezza) se ci provi e ti acchiappano sarai accusato di terrorismo.

Saluti

• 1 decennio fa

si si, programmi e codici che tu nn sai e cmq poco tempo fa uno ha tentato ed è riuscito ad entrare nei computer del pentagono, e botta di fatto è andato a lavorare nel pentagono perchè una persona del genere o la uccidi o viene dalla tua parte, e cmq nn hanno pc, personal computer ma computer + soffisticati.....

• 1 decennio fa

In questi posti "sensibili" hanno apparecchi Hardware (come firewall e appliance dedicate) e prodotti software "customizzati" (personalizzati) oltre a delle persone che hanno un ruolo dedicato alla sicurezza e non conoscono esattamente il ruolo degli altri colleghi che si occupano di sicurezza (e che controllano i sistemi 24h su 24h)

Tutto questo perchè oramai, gli attacchi funzionano solo se hai qualche "cavallo di troja" o "spia" all'interno dell'azienda.

Dall'esterno, senza nessuno dentro, è ormai praticamente impossibile entrare, se la protezione è fatta con i contro caxxi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che ci siano programmi anti-intrusione creati appositamente per loro.

Insomma, anche il Kaspersky (che è l'antivirus a pagamento piu potente) sui loro computer (che contengono file vitale per la nazione) credo sempre che anche faccia passare, senza volerlo, quel piccolo virusche fa strada ad altri! e poi gli hacker, che ne sanno una piu del diavolo, riescirebbero ad entrare crakkando l'antivirus cosicche non vengano individuati!

Percio credo proprio che hanno istallato antivirus di una potenza che nemmeno s'immagina! Potessi averli io! eheh!

Saluti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si...... oltre a semplici sentinelle hanno anke molti computers che sorvegliano l'area.... e credimi di sicuro nn sorvegliano solamente

• 1 decennio fa

Bella domanda...

• Anonimo
    1 decennio fa

mah come....mah mah.....cioe non lo so....ma cosa dici....

il pentagono e un mio amico...cioe e il suo soprannome che gli ho dato io....pentagono perche ha la testa strana...cioe ha una forma strana la sua testa.....per quello lo chiamo il pentagono......

ops scusate...da poco ha compiuti gli anni xcui e diventato esagono?? :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.