Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Sono disperata aiutatemi!!!!!!10 pnti al migliore?

Allora ho apena scoperto di avere i pidocchi dopo essere andata al mare anche l'anno scorso li ho avuti non ce la faccio più non riesco a capire il perchè, li lavo 3 volte alla settimana, li pettino, li faccio con la piastra tutti i giorni ma perchè mi vengono sempre perchè???????

Mi sa che ho il sangue dolce perchè prendono sempre me ho deciso l'anno prossimo a giugno(che avrò quasi 16 anni) farò la tinta dicono che con la tinta non prendono più vero????

Non ce la faccio più non faccio la tinta solo per sti animaletti del ca... ma anche perchè vorrei avere i capelli biondi faccio bene???

Quest'anno ho fatto le meches su tutta la testa bionde ma perchè li ho presi lo stesso è sempre un acido le meches o no???

A chi mi dà la risposta più dettagliata dò 10 punti...Son incazzata grrrrrrrrrrrrrr

Aggiornamento:

Si ma io la tinta la volevo già fare mettici anche la questione dei pidocchi e ho un buon motivo per farla

Aggiornamento 2:

Oh Genio del male vattene affanculo

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è affatto vero che la tinta o robe varie li allontana...e non è neanche vero che + ti lavi e - ti vengono (tu sei la dimostrazione vivente,visto che li lavi 3 volte alla sett)ai pidocchi non dispiace l'odore dello shampoo...e l'acqua non li manda via!Non ti sto consigliando di non lavarti + i capelli,ci mancherebbe altro(i prodotti x la doccia e l'acqua non scacciano i pidocchi ma non li attirano neanche).Come fare x mandarli via?vai in farmacia e chiedi un prodotto forte x mandare via questi parassiti...quando mio fratello li aveva presi gli avevano dato una scatola azzurra (il nome non lo ricordo) con dentro 2 pettinini a denti strettissimi e un prodotto che spalmandolo bene sulla testa e sul cuoio capelluto entrava nelle vie respiratorie dei pidocchi e li soffocava...in più avvolgeva le uova con questo liquido colloso e le uccideva.Prima di fare questo però doveva passare con i pettinini tutti i capelli e buttare via i pidocchi e le uova che ci rimanevano incastrati.Dopo aver fatto riposare questa soluzione sulla testa sciaquava e con i pettinini si aiutava per raccogliere e far cadere tutti gli animaletti e le uova morte!La prima volta possono rimanere ancora qualche uova o pidocchio...perciò è consigliato ripetere l'operazione tutti i giorni x una settimana,così da essere sicuri di essersene liberati del tutto (lo so che è una noia tutti i giorni,ma ne vale la pena)Comunque se non ti è chiaro qualcosa è scritto tutto sul foglio illustrativo!!!Ah e ricordati di lavare o cambiare le federe dei cuscini dove possono essersi depositati uova o pidocchi!Lava o cambia anche il casco,non mettere gli stessi cappelli e prima di rimetterti le maglie lavale perchè nel colletto potrebbero essere caduti qualche animale o sempre uovi!

Credo che il motivo per cui ogni anno prendi i pidocchi sia che hai una pelle e un sangue che li attira...come fare a prevenirli?vai sempre in farmacia e compra uno spray scacciapidocchi....ogni anno quando arriva la loro stagioni(prima di prenderli però..serve a prevenirli!) te lo spruzzi alla mattina,non ha un buono odore prò li tiene lontani!Spruzlo tutti i giorni e quando ti fai la doccia usa uno shampoo preventivo contro i pidocchi!

ps:comunque se vuoi anche il dermatologo può fornirti dei prodotti e consigliarti!

Spero di esserti stata d'aiuto (tutto grazie all'esperienza di mio fratello)ma ricordati che è inutile tingerti i capelli(ma se comunque hai intenzione di fartela non c'è problema!Aspetta però che siano andati via i pidocchi...sennò le piccole feritine che fanno per succhiare il sangue possono irritarsi con l'cido della tinta)!!!ciaO

:)

• 1 decennio fa

ANKE IO LI HO AVUTI, HO DOVUTO USARE DEGLI SHAMPOO CHE MI HANNO DATO IN FARMACIA, E POI SONO ANDATA DAL DERMATOLOGO CHE MI HA CONSIGLIATO UN LIQUIDO CHE ME LI HA FTT SPARIRE ALL'IMPROVVISO, TI CONSIGLIO DI ANDARE A FARTI VEDERE LA CUTE DAL DERMATOLOGO E LUI TI SAPRà DIRE COSA METTERE

• 1 decennio fa

nn lo so se vuoi provare ma ho sentito dire che bisogna lavare i capellli con l' aceto!!! Io non ho mai avuto i pidocchi ma una mia amica si , ha detto che con l'aceto sono venuti via!

• 1 decennio fa

innanzittutto se vai in farmacia hanno molti prodotti per tenerli lontani.....nella classe del mio cuginetto c'erano e subito siamo andati a prendere questo spray che si spruzzava prima di andare a scuola e nn li ha presi.....

dopodiche' cerca di tenere i capelli legati soprattutto se sei in posti cn molta gente....tu sei pulita ma gli altri?e poi fai una visita almeno da capire cosa potrebbe essere....magari hai la cute soggetta a queste cose.....e sarei arrabbiata anchio tantissimo......e poi ti farai la tua tinta,......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un trattamento scrupoloso risolve facilmente la situazione, anche se non evita future ricadute.

Poiché nessuno dei diversi prodotti in commercio garantisce la completa uccisione delle uova, queste devono essere ricercate con attenzione e tolte una per una dopo il trattamento. Nessun prodotto può prevenire la comparsa degli insetti per cui sono assolutamente inutili e dannosi continui trattamenti a base di shampoo o gel da applicare sul capo.

L'uso indiscriminato di questi prodotti potrebbe comportare l'assorbimento di sostanze tossiche o l'isolamento di parassiti che diventano insensibili al prodotto.

NESSUNA PREVENZIONE E' POSSIBILE SE NON L'OSSERVAZIONE QUOTIDIANA DEL CAPO!

Tutti i familiari e le persone venute in contatto con il bambino che ha preso i pidocchi devono sottoporsi a un controllo accurato per escludere il passaggio del parassita.

Sebbene sia più facile prendere i pidocchi con chiome lunghe è bene sottolineare che tagliare i capelli, l'uso frequente di shampoo o della spazzola non previene né combatte l'infestazione da pidocchi.

Applicare sui capelli umidi, dopo un normale shampoo, uno specifico antiparassitario (fatti consigliare dal tuo pediatra) prestando particolare cura alla zona dietro le orecchie e alla nuca e rimuovendo il prodotto con acqua dopo 10 minuti.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente una singola applicazione per eliminare i pidocchi dal capo e distruggere le uova che comunque rimarranno aderenti ai capelli e, quindi, per un fatto soprattutto estetico, sarà opportuno rimuoverle con un pettinino stretto.

Nei giorni successivi sarà opportuno controllare il capo e solo eccezionalmente ripetere il trattamento dopo 7-10 giorni se si osservasse la ricomparsa di parassiti.

Disinfettare le lenzuola, gli abiti, i pupazzi di pelouche lavandoli in acqua calda a 60°. Qualunque cosa contaminata e lasciata all'aria aperta per 48 ore viene sterilizzata poiché il pidocchio non sopravvive lontano dal cuoio capelluto. Per lo stesso motivo non sarà necessario, anche in caso di epidemia, effettuare disinfezioni o disinfestazioni negli ambienti scolastici o sportivi.

Lavare accuratamente i pettini e le spazzole immergendoli in acqua calda per 10 minuti o utilizzando uno shampoo antiparassitario.

• Anonimo
    1 decennio fa

Finkè continui a dormire sotto i ponti e a frequentare barboni, ritieniti fortunata se prendi solo i pidokki!

• Anonimo
    1 decennio fa

I pidocchi stanno sui capelli puliti quindi nn è lavandoli ke gli allotani! Per tenerli lontani mi hanno detto di usare prodotti al cocco...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn è vero ke nn tonano più cn la tinta.... compra in farmacia uno shampoo antiparassitario..... mio fratellino li ha avuti qst'inverno e abbiamo fatto così.....

• 1 decennio fa

non so come mai ti vengono spesso...chiedi al dottore o farmacista..ti consiglio una bella cura definitiva e solo poi la tinta...in farmacia vendono lo shampo e le fialette..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.