Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Odio Berlusconi perchè?

Allora vi elenco alcuni motivi validi per odiare Berlusconi, visto che c'è gente che dice che i motivi non ci sono:

1.identifico in berlusconi maggior artefice del nostro degrado mediatico e culturale, le trasmissioni peggiori della storia italiana sono andate in onda sulle sue reti private e hanno contrubuito alla tv spazzatura che abbiamo oggi.

2.un capo di stato che è stato più volte indagato in questioni malavitose mi fa ribrezzo, se viene sempre citato lui non è un caso.

3.era membro della P2

4.penso che una persona che ha un così grande potere mediatico non può governare un paese. Il suo potere si vede anche nelle piccole cose, prendi lo sport, il milan sempre osannato dai media per ogni cosa, l'inter sempre criticata al minimo errore.

5.punta tutto sull'immagine (pupazzo ridente) e quindi è una persona che ama apparire, ed io odio quel genere di persone

6.ha manie di protagonismo, cioè dico, sei ricco almeno non rompere il cavolo.

7.non capisce un cavolo di politica

Aggiornamento:

ce ne sono altre ma non vi è abbastanza spazio per elencarle

Aggiornamento 2:

si è vero, anche l'80% degli italiani mi stanno sul cavolo, ma Berlusconi di più.

Aggiornamento 3:

Cuccio lina hai pienamente ragione, ma quello è un discorso a parte....su cui non basterebbe scrivere una domanda. So benissimo che la massoneria è peggio di fascismo e comunismo portati a vertici estremi e messi insieme.

Aggiornamento 4:

la domanda è: "odiate anche voi berlusconi? perchè?" ecco, così le civette smettono di mugugnare

35 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

8. rovina l'Italia per i suoi sporchi interessi

9. parla di giustizia volendola evitare

10. manda avanti un Governo di spot (es. 3000 soldati per le strade non fanno la differenza, soprattutto se tagli i finanziamenti alla polizia; la scordata Alitalia dove Air France ci metteva 1,5 milioni con 2500 esuberi, ora ci sono solo 800.000 euro e gli esuberi sono diventati 5000; ....)

11. mancanza totale del senso dello Stato

....

Non capirà nulla di politica, ma ad abbindolare la gente è un maestro.

@Cuccio lina

Per chi non sa cosa vuol dire "massoneria" e la cita a caso, consiglio di andare alla fonte, tipo al significato della parola (io ho usato garzantilinguistica.it). Lo dico perché Prodi non è mai stato iscritto alla P2 e non vi era nemmeno vicino. L'articolo di disinformazione.it fa, appunto, disinformazione.

La P2 era una loggia massonica *segreta* (quindi vietata) con l'intento dichiarato di *prendere il controllo della democrazia*. E' questa la differenza!

• Anonimo
    1 decennio fa

grande!!!! anche io lo odio

• Anonimo
    1 decennio fa

8

si è arricchitto con soldi non suoi...probabilmente reciclati dalla mafia

(tutti buoni così!)

• Anonimo
    1 decennio fa

d'accordo su tutto =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

odio lo psiconano perchè è mafioso e criminale, perchè non ha subito dei giusti processi e perchè grazie agli italiani che l'hanno votato ci governa!

• 1 decennio fa

ecco oltre ai tuoi motivi già citati chi ci sta rappresentando, sono perfettamente d'accordo con te.

La Corte di Cassazione ha affermato che, riguardo ai casi di sopravvenuta prescrizione del reato dovuta al riconoscimento di circostanze attenuanti, «Quando [...] la causa estintiva consegue non "de plano" ma a seguito di concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza ed è fonte di indubbio pregiudizio per l'imputato che, quindi, ha interesse a conoscere congiuntamente le motivazioni della decisione.» (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996).

Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:

* Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)

* Caso All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Craxi (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

* Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia

* Falsa testimonianza P2

* Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio

Sentenze di assoluzione

* Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)

* Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)

* 4 Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)

* Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)

* Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

* Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)

* Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva)

* Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (il fatto non sussiste, sentenza definitiva)

Procedimenti archiviati

* Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio)

* Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)

* spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

* traffico di droga

* tangenti fiscali Pay-tv

* Stragi 92-93, concorso in strage

* Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco

Procedimenti in corso

* Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)

* Corruzione per aver raccomandato attrici in RAI (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[74])

Il 30 gennaio 2008 Silvio Berlusconi è stato prosciolto dalla I sezione penale del Tribunale di Milano per l'accusa di falso in bilancio nel processo SME, in quanto il fatto commesso, a seguito della riforma promossa dal governo Berlusconi II [75], non costituisce più reato.

a chi mette i pollici giù, che mi risponda scrivendo il perchè del dissenso, sono notizie vere, io le ho solo riportate.

• coco
    Lv 5
    1 decennio fa

8) è un criminale a capo di una banda di criminali legalizzati da un voto estorto grazie al potere mediatico.

• 1 decennio fa

Sono pienamente d'accordo!

• 1 decennio fa

hai visto siamo in tanti che la pensiamo come te dobbiamo unirci e rimandarlo nella merd@ da dove è arrivato

• 1 decennio fa

semplicemente xchè sei intelligente... e quindi giustamente lo odi!

• 1 decennio fa

sei un genio!!!! stellina assicurata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.