vegetariani??

chi è vegetariano perchè ci diventa?

e cos'è che non mangia, oltre alla carne??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

> Chi sono i vegetariani?

VEGETARIANO = persona che non mangia carne o pesce.

VEGANO (o "vegetaliano") = persona che , non solo non si nutre di carne o pesce, ma non mangia nemmeno prodotti di derivazione animale (latte, latticini, uova, miele, ...).

Tuttavia, oltre alla componente alimentare, di solito vegetariani e vegani evitano di usare:

• prodotti cosmetici con ingredienti animali o che siano stati testati su animali;

• indumenti in pelle ( i vegani non usano nemmeno la seta, piumino d'oca o la lana).

In altre parole i vegani sono contro sia all'uccisione di animali sia allo sfruttamento animale in ogni sua forma (che include così anche l'allevamento).

> Perchè si diventa vegetariani?

• Motivi ETICI per chi crede che un capriccio del nostro palato non valga la vita di un altro essere vivente.

• Motivi ECOLOGICI: recenti studi hanno dimostrato che se tutti passassimo ad una alimentazione vegetariana non solo risolveremmo il problema della fame del mondo ma, anzi, avanzerebbe anche del raccolto in più!!

• Motivi di SALUTE: in questo gruppo rientrano sia chi soffre di intolleranze varie a proteine animali, sia chi vuole prevenire. Infatti è stato dimostrato che una dieta veg* è più salutare di una dieta onnivora e concorre nella prevenzione di molte malattie come infarto, tumori, obesità, …

• Motivi RELIGIOSI: ad esempio i Buddhisti avrebbero il divieto di uccidere esseri senzienti, quindi anche gli animali.

> Cosa si mangia oltre a carne e pesce?

Tutto il resto... ne vuoi un esempio?? ^_^ http://www.vegfacile.info/mangiare.html

• Anonimo
    1 decennio fa

beh...

io XsonoX vegetariana...

ho deciso di non mangiare carne semplicemente perchè è un vizio che ci è stato passato...

tu prova a pensare quella miliade di gente povera e affamata che vive in africa, ma anche in asia e in sud america...

e ora pensa a quelle bestiole che troviamo nelle fattorie:

le mucche... che ci danno cibo e che poi noi mangiamo... ma prima di mangiarle le dobbiamo sfamare... e quindi gli diamo fieno e altro cibo che potrebbe sfruttare 10 bambini africani (Se non molti di +)...

essere vegetariani è una scelta...

io ho scelto così perchè se provassimo a sfamare gli africani, piuttosto che vizziarci mangiando carne, faremmo felice un sacco di uomini, donne, bambini, anziani... e non ci dovrebbero essere (o comunque saranno dimezzati) questi enormi livelli di povertà...

io la penso così...

i vegetariani non mangiano carne (qualcuno neanche il pesce)... poi ci sono i vegani che non mangiano neanche le uova...

spero di esserti stata d'aiuto...

un baciooone

ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ma fai schifo emo di *****, i tuoi frociotel fanno ******, sparisci da sta sezione che la inquini

• Anonimo
    1 decennio fa

i vegetariani mangiano uova latte e derivati, si privano di ogni essere vivente ... mentre i vegani eliminano anche il latte e i derivati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io sono vegetariana... non mangio carne perchè non mi piace...e sto bene anche non mangiandola... uova e altri derivati li mangio ... i vegani invece non mangiano nemmeno quelle!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si ciba esclusivamente di verdure ed ortaggi nè carne e nè pesce

• Anonimo
    1 decennio fa

Io a tutti i vegetariani direi di imparare a fare la fotosintesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.