Aiuto scanner......?

Come faccio a scannerizzare due documenti e ad aprirli con adobe reader 8.1? io faccio scansione documento ma me lo salva comunque in .jpeg e se gli modifico l'estensione in .pdf non l'accetta..

come posso fare?

10 pt al più veloce e corretto..

grazie!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di solito molti scanner hanno la possibilità che cliccando sul tasto parta automaticamente la funzione che il file che viene genrato viene salvato automaticamente in pdf.

Controlla nel manuale di istruzioni se il tuto ha questa funzione.

Altrimenti non c'è problema: scaricater questo software freeware (pdfcreator) che ti permette di creare una stampante virtuale.

Una volta installato, nell'elenco delle stampanti avrai questo Pdfcreator, ora apri il file o con un software di immagine o con il visualizzattore di immagini di windows: manda in stampa il file e scegli la stampante pdfcreator, configura la stampa (formato, dimensioni e tc) e poi ti apparirà una schermata che ti chiederà dove vuoi mettere il file e così avrai il tuo pdf pronto all'uso.

Se vuoi poi cimentati un attimo con le configurazioni e scoprirai che i file li puoi salvare anche in altri formati (ad esempio un file di word puoi trasformarlo in immagine jpeg o tiff), oppure impostare i fattori di sicurezza per cui il file pdf creato non può essere copiato ma solo stampato e così via.

Io lo uso da una vita, ottimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai Adobe Acrobat, apri il programma, vai su File e, a seconda della versione, trovi Crea PDF (da Scanner) oppure Acquisisci (da scanner). Come già suggerito, verifica anche se lo scanner può salvare direttamente in pdf.

Con PdfCreator ottieni sì un file pdf, ma con il testo come immagine, a meno che il software dello scanner comprenda un OCR: in questo caso puoi salvare il documento come testo e, con pdf Creator o simili, ottenere un pdf con testo maneggiabile (oltre alle dimensioni molto minori).

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai la scansione in OCR che sarebbe un documento una volta salvato lo apri con acrobat.

:-)

• 1 decennio fa

Prova ad aprirlo con office e gli cambi l'estensione...poi non saprei ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.