Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

tartaruga terrestre! HELP!!!?

ho 2 tartarughe terrestri, che mi hanno fatto 2 cuccioli, quindi adesso ne ho 4...io le tengo tutte nel mio giardino e a volte si nascondono sotto la siepe.Da un po' di giorni che una delle tartarughe piccole è scomparsa!!! ho cercato x ore sotto la siepe ma niente.. ho guardato dappertutto anche fuori dal cancello( x vedre se era scappata) cosa gli può essere successo? la presa un gatto?? risp.

7 risposte

Classificazione
  • Luca G
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho la presa un gatto, oppure cm a me mi era successo ha fatto una buca sotto terra e se ne andata!!spero ke la ritrovi presto!!ciao e buona fortuna....

• 1 decennio fa

come fai a mettere le piccole nel giardino?nn lo sai che i topi si mangiano la qualunque..?ti dico questo:io nè avevo 6 piccole in un acquarietto..DENTRO CASA,mio papà ha lasciato la finestra aperta.....e l'indomani un topo aveva fatto festa....delle più piccole non è rimasto neanche il carapace...

• 1 decennio fa

solitamente quando le tarte sono piccole si nascondono con grande facilità ed è difficile trovarle, poi le vedi che escono nuovamente fuori e tornno a gironzolare per il giardino. se non è stata preda di cane, gatti, cornacchie falchetti o topi allora la ritroverai. considera che la tarta per natura è come una bussola e punta per nascondersi o ripararsi sempre verso NORD. per cui cercala a nord del tuo giardino, vedrai che la ritrovi. anche a me capita che non riesco a trovarle anche per giorni e giorni, ma poi come per magia riappaiono. un consiglio... quando sono piccoline è megio che siano recintate. ciao e auguri per il ritrovamento. Galligi05

• Fluo!
    Lv 6
    1 decennio fa

I gatti nn sono cacciatori di tartarughe, anzi! Tengono lontani i topi, i loro peggiori predatori.

Di solito quando sono così piccole si tengono in un recinto riparato, ci sono tanti pericoli x le baby.

Ad esempio le cornacchie, i gufi, le civette possono catturarle.

Spero ke si sia semplicemente sotterrata.

Buona Fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non si dice "(ho) la presa un gatto", ma "(o) l'ha presa un gatto". L'italiano, giovani. L'italiano. Già è una lingua morente, se collaborate allo stupro scrivendo a questo modo la vedrete entrare in coma irreversibile.

• Marghe
    Lv 6
    1 decennio fa

Può darsi che sia scappata.

Le tartarughe di terra sono molto più veloci e abili di quanto si crede e per loro, scavalcare un cancello, non è niente.

Anche se non potrai più averla per te, consolati con il fatto che sopravviverà benissimo perchè le specie di Testudo Graeca e Testudo Hermanni sono tipiche dell'habitat che si trova in italia.

Al massimo puoi rivolgerti a qualche associazione per gli animali a rischio di estinzione e segnalare l'"evasione" dal tuo giardino.

Spero di esserti stata utile.

Ciao! =)

• Alle tartarughe di terra piace scavare, molto probabilmente tra qualche giorno ricomparirà.... Comunque non pensare al peggio, si sarà soltanto nascosta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.