Simone A ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

supporto digitale sicuro

Qual è un supporto sicuro su cui conservare le fotografie senza rischiare di perderle (oltre al supporto cartaceo)??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se la vita di un dvd è di dieci anni basta copiare le stesse foto su almeno due dvd e ricopiarli ogni cinque anni...non vedo perchè comprare ben 4 dischi fissi ( per quanto sia un buon sistema, anche se alla fine ci sono dei momenti, se non ho capito male, che si troverebbero tutti collegati allo stesso pc )

• 1 decennio fa

L'unica vera sicurezza è la ridondanza delle informazioni.

Io personalmente opero con due dischi foto in mirroring sul computer, il primo copia ogni dato sul secondo disco in real time. Se uno si rompe l'altro è la copia speculare del primo (così mi dice il tecnico)

A questo aggiungo un disco USB esterno che ogni sera copia tutto. Per maggior sicurezza pensavo di comprarne un secondo da affiancare al primo e mettere in mirroring anche questi due ...

Con quello che costano oggi i dischi direi che è anche un piccolo investimento!

Molti si affidano a DVD o CD ma onestamente mi hanno detto che la vita utile reale di questi supporti è di 10-15 anni al massimo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.