Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

modifica a documenti importati dallo scanner...?

aiuto..devo modificare delle pagine scannerizzate..non riesco a salvarle e neanche a modificarle..le salvo ma quando le richiamo mi dice che non è possibile vederle..ho un hp 3100 series..l'unica modifica che mi fa fare è inserire una casella di testo ma quando lo stampo la modifica appare colorata..aiutoooooooooo

Aggiornamento:

il problema nasce proprio da photoshop..mi dice che devo essere on line per modificare..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi modificare un testo devi disporre di un programma di riconoscimento ottico dei caratteri. Un OCR. Uno dei più famosi e qualitativamente migliore è Abby fine reader oppure Omnipage

Esiste anche un altra possibilità.. se hai Adobe Acrobat puoi fare la scansione e trasformi in pdf.. e poi fai l'export da pdf a word

In ogni caso controlla bene i testi perche non sono programmi perfetti e ci potrebbero essere errori interpretativi

• 6 anni fa

In effetti tra i siti in cui trovo sempre molte informazioni e consigli sui vari prodotti cè Amazon. Se non ci sei mai andata ti lascio il link relativo alla sezione a tema con la tua domanda http://bit.ly/1AEAZxi

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Scanner per documenti sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpvkZz.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

La stessa che ho io ;)

Sostanzialmente devi "tirarle su" con un programma di grafica, ad esempio Photoshop, poi le salvi come jpg e le modifichi come ti pare...

Senza un programma di grafica non puoi modificarle..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.