Lucignoloxx ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

carissimi..presto faro una piccola vacanza con il mio ragazzo abbiamo affittato una casa solo io e lui

vorrei fare qualcosa di speciale...romantico...magari suggeritemi qualche coctail...uan sorpresa che voi fareste al vostro raga...una ricetta....come organizzare una cenetta....insomma.....consigliatemi cosa fare di bello!!!! grazieeeeeeeeeee

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Menù per cenetta romantica!

--------------------------------------------------------------------------------

ecco un menù organizzato da me...semplice,buono e AFRODISIACo :-*

antipasto: tartine dell'amore

Pancarrè 10 fette rotonde piccole

Parmigiano grattugiato 40 g

Burro 20 g

Tartufo fresco 10 g

PER GUARNIRE:

Lamelle di tartufo q.b.

Mescolate il burro ammorbidito con il parmigiano grattugiato e il tartufo grattugiato, mescolate bene fino ad ottenere una crema.Spalmate il composto sulle fette di pancarrè, decorate con lamelle di tartufo e servite a lume di candela.

oppure:carpaccio del viveur

Filetto di manzo in fette sottilissime 100 g

Rucola selvatica Un mazzetto

Parmigiano Scaglie

Limone, succo 1

Salsa Woerchester Qualche goccia

Tabasco 2 gocce

Sale Un pizzico

Olio di oliva q.b.

Mescolate il succo di mezzo limone, le due salse, il sale e l'olio, emulsionando bene il tutto.

Controllate il sapore ed aggiungete eventualmente il rimanente succo di limone.

Lavate la rucola, asciugatela bene e spezzettatela con le mani.

Distendete con cura la carne su un vassoio, disponetevi sopra la rucola e le scaglie di parmigiano.

Condite con la salsa e lasciate riposare per un paio di ore.

--------------------------------------------------------------------------------

PRIMI:

linguine sensuali..

Linguine 200 g

Rucola 200 g

Aglio, spicchio 1

Pinoli 20 g

Timo 1 rametto

Maggiorana Qualche foglia

Olio extravergine 4 cucchiai

Sale q.b.

Parmigiano q.b.

Preparazione

Lessate le linguine in abbondante acqua salata.

Nel frattempo mettete nel frullatore la rucola, le erbe aromatiche, l’aglio, i pinoli e l’olio.

Frullate in modo da avere un pesto

Scolate le linguine , conditele con il pesto preparato, spolverizzate di abbondante parmigiano grattugiato e servitele in piatti a forma di cuore

oppure:

penne afrodisiache

Penne 200 g

Speck tagliato a striscioline 70 g

Rucola 1 mazzetto

Parmigiano 50 g

Burro 20 g

Panna 1 dl

7. Sale q.b.

Preparazione

In una padella fate fondere il burro, unite lo speck, fate rosolare per qualche secondo, poi aggiungete la panna, il sale e fate cuocere per un paio di minuti.

Togliete il sugo dal fuoco e aggiungete la rucola spezzettata.

Lessate al dente le penne, scolatele, versatele nella padella dove avrete preparato il sugo, mescolate, spolverizzate con il parmiggiano e servite.

contorni:

insalata piccante

Gamberetti 400 g

Lauro, foglie 2

timo, rametto 1

Prezzemolo 1 mazzetto

Olio extravergine q.b.

Aceto balsamico 1 cucchiaio

Sale q.b. Pepe verde

Lavate i gamberetti, lessateli in acqua aromatizzata con prezzemolo, timo, alcuni grani di pepe ed il lauro.

Quando saranno cotti, scolateli, lasciateli raffreddare, poi sgusciateli e riuniteli in una insalatiera, conditeli con olio, il sale e l'aceto balsamico

secondo:

filetto tonificante

Filetto di bue 2 pezzi

Burro 20 g

Pepe verde al naturale 1 cucchiaino

Mascarpone 80 g

Panna 30 g

Cognac 1 cucchiaio

Sale q.b.

Preparazione

Fate rosolare i filetti nel burro.

Unite il pepe verde e coprite con una crema ottenuta mescolando

il mascarpone, la panna e il cognac, servite subito.

DOLCE:

estasi

Fragole 200 g

Zucchero 1 cucchiaio

Champagne 1/2 l

Kirsch 1 bicchierino

Lavate le fragole, togliete il picciolo e asciugatele.

Sistematele a cupola in 2 coppe, cospargetele di zucchero e spruzzatele con il kirsch.

Mettete in frigorifero e prima di servire irrorate con lo champagne

primo taglietelle alla norma,che tutti sapete come sono.

secondo di carne fettine al vino bianco

secondo di pesce trota salmonata al forno con maggiorana,cumino,noce moscata e pan grattato sopra per la crosticina e al posto dell olio un goccino di vino bianco

contono zucchine trifolate con menta e poco aglio

dolce mousse di cioccolato con fragole e spumante,perche lo champagne non mi garba e panna montata

sara per il vino bianco che ottengo sempre buoni risultati?

• Anonimo
    1 decennio fa

da ragazzo posso dirti ke la cosa ke mi piacerebbe facesse la mia ragazza x me è organizzare una cenetta solo io e lei... poi entrare un po' piu sull'intimo... anke li qualke sorpresa come x esempio dei vestiti provocanti... io ti ho detto cosa mi piacerebbe... poi se il tuo ragazza ha altri gusti... XD ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Fatti trovare impegnata in cucina indossando tacchi a spillo e grembiulino e null'altro.

La sorpresa è assicurata.

• 1 decennio fa

siiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

preparare un picknick sulla spiaggia durante una serata serena in modo da poter vedere le stelle... ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

allora.. *_* io adoro il romanticismo..perciò direi che come coctail assolutamente qlc cn frutti esotici (richiamano la passione)!!

..x le cenette..bhè tavolino discreto candela al centro tavola e magari luce soffusa nella stanza (poi dipende dalla vista che c'è dalle finistre..in caso tende pendenti che volano e contribuiscono a creare una buona atmosfera)..con un pò d fantasia si possono fare cose stupende *_*

per esempio una caccia al tesoro x la stanza =)

con bigliettini che lo porteranno a te..o alla tavola preparata =) =) =)

..poi ricorda di sorridere ed essere sempre te stessa..x un uomo vederti sicura e felice è FONDAMENTALE credimi =)

spero di esserti stata di aiuto almeno un pochino..:P

bacii ^_^

Fonte/i: genialità..e fantasia =P
  • Anonimo
    1 decennio fa

per prima cosa tutto a lume di candela poi nn devono mancare cibi afrodisiaci e se hai soldini da spendere compra anke lo champagne

per primo ti consiglierei spaghetti con frutti di mare per secondo tutto a base di pesce e nn fate troppo gli sporcaccioni ^^ sckerzo spero di esserti stato utile buona fortuna

• 1 decennio fa

Bè qualche cenetta romatica, fargli trovare tutta la stanza da letto piena di candele accese, profumo e incenso, preparare il suo film preferito da guardare tu e lui, oppure comprargli un pensierino , una cosa che voleva da tanto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti andare in un posto carino x mangiare tu e lui da soli sarebbe molto romantico!!

ciaooo=)

• 1 decennio fa

Sushi e sakè!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.