skaterobi ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Qualcuno può consigliarmi l'allenamento giusto in palestra coi pesi per migliorare la velocità sui100 metri?

Tenendo conto che io ho la possibilità di poter svolgere oltre ai pesi anche qualsiasi altro esercizio nello stesso allenamento compresa la corsa su qualsiasi distanza!

Aggiornamento:

grazie delle risposte, cmq a me interessava più ke altro avere un allenamento bilanciato tra pesi ed esercizi a carico libero. in modo da non esagerare troppo coi primi!!

Aggiornamento 2:

ogni tnt uso le cavigliere! è vero ti lasciano le gambe più leggere quando le togli ma sono scomode e dopo un po' mi irritano la pelle. No qualcosa da poter fare tutti i giorni visto ke io mi alleno dal lunedì al venerdì.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

se vuoi migliorare nella velocità(che poi è una qualità innata),devi migliorare la tua forza massima ,con ripetute submassimali 2-3 per un periodo almeno di 3 mesi(periodo invernale),gli esercizi sono lo squat,leg estension,leg curl,a corpo libero puoi fare gli esercizi di pliometria,dopo tale periodo comincia la trasformazione in pista.Vedrai...

Fonte/i: esperienza sportiva
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti devi comprare i pesi per le gambe e continui a correre con quelli poi quando te li cacci ti sentirai le gambe+ leggere e correrai molto + veloce fidati

Fonte/i: la mia testa e la mia esperienza....
  • 1 decennio fa

...se vai in palestra ci sono gli istruttori...

tu gli dici cosa vuoi ottenere andando in palestra

e loro ti danno degli esercizi apposta da seguire...

• Anonimo
    1 decennio fa

leg curl leg extenction leg press

nn fare ne tapis roulant ne ciclette quelli vanno + sulla resistenza e quella nei 100mt nn serve

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.