Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

cosa sono le smagliature e come si possono mandar via?

Aggiornamento:

possono venire su tutto il corpo xk io ne ho 2 sulle ginocchia

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le smagliature dette anche strie atrofiche, rappresentano una vera e propria lacerazione superficiale del derma.

Inizialmente le smagliature sono di colore rosso-violaceo a causa della sottigliezza dell’epidermide, che mostra il reticolo venoso. In seguito le smagliature "cicatrizzano" assumendo un colore bianco perlaceo e appaiono sulla cute o leggermente scavate o talvolta con aspetto leggermente rilevato, proprio come una cicatrice.

Essendo la smagliatura una lesione, seppur superficiale del derma, e' evidente che i preparati cosmetici non possono arrivare a trattare la lesione a livello degli strati dermici; i cosmetici possono senz'altro migliorare l'aspetto della pelle in generale, ma non trattare una vera e propria "cicatrice".

Il collagene e l'acido ialuronico per via iniettiva o cosmetica purtroppo non servono. Infatti l'organismo utilizza per la riparazione tissutale solo il collagene da essa stessa prodotto.

• 4 anni fa

Sconfiggere la cellulite è diffice ma possibile, io ho avuto sucesso grazie a questo metodo http://rimedicellulite.teres.info/?foiQ

La cellulite si sa è la nemica numero uno delle donne: si insidia subdolamente su cosce, glutei, gambe e braccia ed è molto difficile “schiodarla” in modo definitivo.

• 1 decennio fa

Le smagliature non possono essere eliminate ma solo attenuate se sono nella fase iniziale (striature rosse) con creme.

Sono praticamente cicatrici della pelle che si strappa quando si ingrassa o dimagrisce rapidamente

Si possono prevenire con apposite creme

• Anonimo
    1 decennio fa

le smagliature si creano quando una parte del tuo corpo ingrassa o dimagrisce troppo velocemente..e così su quella parte si formano tipo delle righe un po rosse all inizio poi diventano color carne..e vanno via usando regolarmente delle creme adatte...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.