Per conoscere la MISURA DELLA CAMICIA DA UOMO come si fa? Mi consigliate le tecniche e un sito?

Ciao...dovendo lavorare in un reparto di camicie vorrei imparare a calcolare, se arriva n cliente, la misura giusto per la sua camicia...devo prendergli la misura del collo? E poi? Cosa calcolo? Come sono le misure? C'è un sito che spieghi cosa deve sapere chi vende camicie ( la differenza del tipo di collo, le taglie a cosa si riferiscono...dopo che si è preso la misura del collo cosa devo aggiungere di numero o sapere per dargli la giusta camicia??) GRAZIE!!!!! DEVO FARMI UNA CULTURA SULLE CAMICIE...non guasterebbe nemmeno una lezione sull'abbinamento crevatta camicia...grazie ragazzi!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • GNTID
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Calma

- un conto se tu vendi camicie pronte, si misura solo il collo in cm , 38-40-42 o in pollici 15 1/2 ecc) per le taglie normali

. un altro conto se le devi far produrre, qui entra la taglia corporatura...

Abbinamento

- il classico è : o camicia/cravatta/giacca cravatta a righe- o disegni solo se camicia a tinta unita; mai tutte e tre a righe o a pallini (salvo tizi strani

- per i colori--- serve il buongusto ..(ci vuole tempo, non 1 risposta answer

.- la cravatta la portano poco i giovani, quindi ,.NON farti consigliare qui dai ragazzi...

ovviamente camicie fantasia o abbigliamento casual non seguono questi standard

Fonte/i: dall'età di 11 anni (I media ) per tutta la vita lavorativa sempre e solo in giacca e cravatta...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mah...io penso sia sufficiente prendere la misura del collo. Per il resto, penso che maturerai consapevolezza sulle misure in base all'esperienza che farai. Quanto agli abbinamenti, credo sia quasi esclusivamente questione di gusto. Io farei scegliere prima la camicia (a meno che l'acquirente non abbia già un'idea sulla cravatta e in quel caso fai il contrario) e poi accosterei le cravatte alla camicia e osserverei la faccia di chi alla fine devi scegliere. Ricorda, le tue sono proposte e consigli PERSONALI; la scelta toccherà sempre a chi comprerà. In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

la misura della camicia si fa in base al collo...è la misura principale...circonferenza collo (es 40), statura (es 178), torace (es 50), U.A. che sarebbe l'unità antropometrica(cioè quante volte la dimensione della testa ci sta su tutta la statura) e basterà fare in qeusto caso 178/7.5 e darà un risultato che servirà poi x il modello...infine basterà sapere la vestibilità che si vuole dare a questa camicia...ad esempio aggiungere dei cmq x renderla più comoda...

se vuoi sapere di più magari contattami che se mi ricordo ancora qualcosa ti spiego volentieri...baci

Sono perito tessile da un anno...ho studiato 3 anni questa cosa..ho le dispense che psiagano come fare i modelli...queste misure ormai le so a memoria...di siti non penso che troverai molti che diano informazioni x lo sviluppo della camicia..ti conviene fare u corso..non è difficile come cosa..

• 1 decennio fa

collo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non conosco siti che parlano di queste cose.

comunque so che la misura delle camicie si prende misurando con un metro per abiti il collo della persona, e in base alla taglia gli si dà la camicia appropriata.

spero che questa risposta ti sia sufficiente.

ciao !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.