Donato L ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

crepe di assestamento. che prodotto devo usare per riparare il muro?

Aggiornamento:

sono crepe leggere interne(si è sollevato l'intonaco).

6 risposte

Classificazione
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le crepe di assestamento non sono quelle sull'intonaco ma interessano la struttura, infatti per le case è una cosa normale, ammenochè non siano veramente tante e tali da chiedere il parere del genio civile o di un professionista. Quelle che dici tu, si possono risolvere con la semplice imbiancatura se sono leggere, insistendo con il pennello nella crepa per fare entrare dentro la pittura, ma se sono più evidenti si possono stuccare se il muro è liscio, e poi carteggiare, ma se il muro è frattazzato, è meglio metterci nella crepa un filino di mastice sicaflex che vendono apposta nei negozi di edilizia, mi sembra che il numero sia 221, ma li ti dicono il numero giusto.... ci passi il dito per levare quello in eccesso, il giorno dopo ci puoi passare la pittura.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

se piccole silicone verniciabile

• Paul
    Lv 6
    1 decennio fa

basta un pò di stucco

• 1 decennio fa

ma sono crepe esterne o interne?E poi sono solo murali o anche strutturali?

se sono interne prima di tutto devi togliere tutto quello che viene via aiutandoti con una spatola o addirittura con un martelletto a punta,poi devi preparare un impasto di rasante (io di solito uso rasocote5) e cibare per beneinserendo la spatola dentro queste crepe, fai asciugare bene poi ripassa per livellarela superficie sempre con rasante dopodichè impasti lo stucco e ripassi sopra per uniformare. passa la carta vetro e 1 mano di fissativo e la parete è pronta per essere verniciata.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

lo stucco, ma il muro e di cemento armato o mattoni?

secondo me la casa è un po vecchiotta in questo caso devi toglire tutto l'intonaco e ridarne di nuovo poi potrai anche ridipingerci sopro

ps: ho 13 anni

• 1 decennio fa

Il polietilene espanso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.