Claudia ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Aliscafi da Atene a Santorini???

Vorrei sapere se ci sono aliscafi, no traghetti, da Atene a Santorini???

Si possono prenotare dall'italia???? Se si come???? Perchè in agenzia non c'è nessun Tour Operatour che lo fa.

Grazie a tutti.

Claudia

Aggiornamento:

Grazie per l'ingormazioni che mi hai dto ma per caso sai se si possono prenotare qui in italia e sse si come???

Aggiornamento 2:

Come posso prenotare dall'Italia escursione da Atene per Capo Sounion e da Atene per mini crociera allae isole del golfo Saronico

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao,

Le navi traghetto per Santorini partono dal Pireo (il porto di Atene), in stagione ce ne sono diverse al giorno. Gli aliscafi e i catamarani invece salpano dal porto di Rafina, a 30 chilometri da Atene. Santorini è a 130 miglia marine dal Pireo, le navi impiegano nove ore di attraversata con tappe intermedie (solitamente Paros, Naxos e Ios), i traghetti veloci delle linee Blu Star impiegano sette ore mentre aliscafi e catamarani 4 / 5 ore. Aliscafi e catamarani sono da prendere solo quando non imperversa il Meltemi, altrimenti si rischia di fare scalo in diversi porti o di rimanere direttamente fermi in porto. Il porto di Santorini è in località Athinos, a 10 chilometri da Thir che si raggiunge con gli autobus navetta (anche di notte) o con i taxi.

Ila

------------------------------

Anche sul sito www.minoan.it o

http://www.hellenicseaways.gr/index.asp?a_id=618

;-)))

--------------------------

Non è il caso che prenoti dall'Italia,aspetta di arrivare là e magari trovi buone offerte o alternative di trasporti che magari in italia non conosciamo;-)))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si io l'ho prenotata via internet al sito greek ferries

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.