Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gb_eb ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Vitamina D e il calcio?

Sono leggermente sottopeso da una vita(47-48kgx1.66cm)

Ho avuto un periodo di stress intenso di circa un mese e sono scesa a 44kg. Ora che ho ripreso la vita regolare con alimentazione e sonno sani sono salita solo di un chilo e ho il ciclo(che mi era saltato).

Non vorrei avere problemi alle ossa però, anche se mangio tutto sono sottopeso... Come posso facilitare l'assorbimento di calcio? Sto prendendo molto sole perchè so che aiuta. Avete dei consigli?

Ah dimenticavo, ho 17 anni.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, se non hai mai avuto problemi con l'assorbimento di calcio, e mangi regolare e ben bilanciato, non vedo perchè dovresti avere problemi con carenza di Calcio.

Prendere troppo sole, fa mele alla pelle... per la sintesi di vit. D, basta l'esposizione che si ha normalmente uscendo di casa, e passeggiando!

Ad ogni modo... bere e mangiare troppo latte e derivati, è controproducente, perchè possono fartelo perdere.

Ricorda anche che è pericoloso l'eccesso di Calcio... più della carenza!

Quindi, a meno che ti non sia in menopausa, a rischio di osteoporosi... mangia tranquillamente, e vivi la vita serena! In italia carenza di Calcio e vit D, sono davvero molto rare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.