Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

secondo voi meglio fitostimoline crema o garze?

ho preso in farmacia fitostimoline crema per una ferita fatta con la marmitta...però so che ci sono anche le garze..qual'è indicata? la pomata o le garze.?..che poi presumo debbano essere cambiate spesso,

tra l'altro ho provato anche altergen crema a base di acido ialuronico che pure cicatrizza...però mi han detto che questo fitostimoline è migliore

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dipende

se la ferita è molto estesa sono meglio le garze e vanno cambiate un paio di volte al giorno

se la ferita è piccola può andate anche la crema ma va comunque coperta da una garza e sostituita spesso...

comunque è sempre meglio usare fitostimuline... è più efficace del cicatrene o dell'altergen

• 1 decennio fa

meglio garze di fitostimolina. lo consigliano qui a Brindisi. c'è il migliore centro grandi ustioni del meridione.

• 1 decennio fa

Ciao Ariella,come ti ho già consigliato,utilizza solamente l'Altergen crema poichè, contenendo l'acido jaluronico ed un antibiotico,risulta il rimedio più adatto.Alessandro.

• lulù
    Lv 5
    1 decennio fa

anke io mi sono bruciata aun mese fa cn la marmitta e il dottore mi ha dato fitostimoline pomata da mettere la sera e la mattina due volte al giorno xò quando uscivo ho usato fitostimoline a garze in quanto la crema tende a colare e siccome cicatrizza se ne viene la pelle bruciata x evitare ke andava polvere o altro sto applicando ttt'ora le garze...ti consiglio xò se vai al mare di tenere la ferita nell'acua del mare ke disinfetta e cicatrizza!!!!!!!!cmq io a distanza di un mese nonostnte la cicatrice la ferita è kiusa mi è rimasta una bella makkia alla gamba!!!!!buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' indicato utilizzare le garze impregnate di fitostimoline per ferite estese, la crema, invece, per le ferite di dimensioni più piccole, che vanno comunque coperte con garza grassa, garza sterile e cerotto alla stregua di quelle estese. Effettuare un'adeguata detersione e disinfezione prima dell'applicazione dei prodotti e medicare a giorni alterni.

Fonte/i: Zanetti Daniele Infermiere Pronto Soccorso - Ospedale Regionale di Treviso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.