Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

Come faccio a convincere il mio ragazzo a smettere di fumare?

Qualcuno sa come posso far smettere di fumare al mio raga? Ho provato a spiegargli tutto quello a cui può portare però come tutte le persone che fumano e lo sanno non gli importa molto perché ognuna di loro pensa "ma succede alle altre persone" e perché le conseguenze si vedono dopo molto tempo... Invece io sono preoccupata che se continua a fumare prima o poi gli succederà qualcosa come cancro o altre conseguenze che penso la maggior parte di voi sanno... Non per essere pessimista... Se qualcuno può aiutarmi a convincerlo con qualsiasi metodo mi aiuti perfavore... Grazie a tutti... Non voglio passare per la mammina o cose del genere però voglio farlo smettere perché ci tengo veramente tanto e non voglio che gli accada nulla di male... Almeno per cose che si possono evitare... E quando tocchiamo questo argomento lui mi dice che potrebbe benissimo smettere se volesse... Ma io non ne sono molto convinta, dicono tutti così poi c'è molta differenza tra il dire e il fare... Scusate lo sfogo e grazie a chi è arrivato fin qui e ha letto tutto...! Baci

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Segui queste istruzioni ed è quasi certo che il tuo ragazzo smetterà.

    Ti rispondo con cognizione di causa perchè dopo 16 anni, due mesi fa ho smesso di fumare e non sento l'esigenza di ricominciare. La mia ragazza per 8 anni mi ha chiesto di smettere di fumare e proprio questo è uno degli elementi che mi ha impedito di riuscirci.

    Istruzioni per te:

    - compra il libro di Allen Carr "Smettere di fumare è facile se sai come farlo".

    - Leggilo tutto senza farlo sapere al tuo ragazzo. Ti aiuterà a capire che cosa passa nella mente di un fumatore e prenderai coscienza che purtroppo il tuo ragazzo è un tossicodipendente.

    - Regala il libro al tuo ragazzo senza chiedergli di smettere di fumare, fatti promettere solo che lo leggerà, solo questo.

    - Ripeto, per almeno 4 mesi, che tu veda il tuo ragazzo fumare o che tu veda che non fuma più, non accennare mai al fumo, non dirgli non fumare se lo vedi fumare, non dirgli bravo se vedi che non fuma più. Naturalmente se è lui a dirti che ha smesso gli puoi dimostrare la tua felicità. Smettendo di fumare il tuo ragazzo probabilmente diventerà più forte sessualmente e forse anche più esigente ;-). Assecondalo, e digli che hai notato che è "migliorato", questo lo aiuterà psicologicamente ad avere autostima e a non riprendere. Io sono diventato un riccio.

    - Assicurati che dopo avergli regalato il libro i suoi genitori e altre persone a contatto con lui non gli dicano di smettee di fumare.

    Istruzioni per il tuo ragazzo:

    - leggere il libro e continuare a fumare mentre lo legge (molti smettono da soli prima di terminarlo, il libro non richiede forza di volontà per smettere).

    - avere pazienza con alcune parti del libro, è volutamente ripetitivo.

    - non usar assolutamente sotitutivi tipo cerotti, nicorette, sigarette di plastica, caramelle, gomme, chupa chups.

    - gettare via le sigarette, tutte (non è vero che avendole in casa quando si smette, significa che si ha più forza di volontà. Non è un sistema basato sulla volontà questo).

    - se dopo qualche tempo ti va di accendere una sigaretta, non farlo, e comunque se lo fai ti accorgerai che ti fa schifo. Se non ti fa abbastanza schifo, dopo due tiri spegnila bagnando la punta con l'acqua e tieni la sigaretta spenta sulla scrivania. L'odore ti impedirà di accenderne un'altra.

    In bocca al lupo!

    P.S.: dopo aver cominciato a leggere il libro me ne sono andato un mese all'estero da solo per non avere la mia ragazza nelle orecchie che mi diceva di smettere di fumare...pensaci

    Fonte/i: I miei polmoni.
  • 1 decennio fa

    Non si può convincere una persona a non fare qualcosa.Sarà lui stesso a smettere se vorrà,tu tutto quello che hai potuto lo hai fatto ^^

  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' abbastanza dura convincerlo..io ho provato a parlare col mio ragazzo e ha deciso di provare a smettere: in realtà aveva smesso solo di comprarle,perchè fumava quelle della madre :D

    Però da quando ha ripreso ad andare in bici ha smesso di fumare così da un giorno all'altro..dice che ora va molto meglio e fa meno fatica.

    Non ha qualche passione per cui sarebbe meglio smettere di fumare?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io una volta sono riuscita a convincere mia zia a smettere di fumare...anch'io le ho fatto la predica come hai fatto tu...e ho ottenuto la stessa reazione...poi le ho detto che vederla fumare mi faceva stare male perche' ero preoccupata x lei e che se questo non le importava allora voleva dire che non mi voleva bene...ha smesso di fumare x 8 anni ( ne avevo solo 10 quando le dissi cosi)...ma di recente purtroppo ci e' ricascata...purtroppo e' molto difficile uscirne...prova a dire al tuo ragazzo quanto sei preoccupata x lui...magari l'amore x te gli fara' vincere questo vizio...almeno lo spero...ti faccio i migliori auguri x riuscire a strapparlo al fumo!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

    Ma cosa fuma? Se fuma mariuana non è considerata droga perchè è in natura. Swe fuma Crack la cosa è ben diversa.Fallo smettere se ci riesci ma basta che vuoi una cosa dopo la ottieni.

  • Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

    ti astieni dal sesso finche lui nn smette di fumare

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è quasi impossibile che tu ci riesca...deve essere lui il primo a mettersi d'impegno ma a quanto pare non gli interessa! ti parlo da fumatrice..son riuscita a smettere x un anno con tanta forza di volontà..poi ho ripreso, anche se meno...è diventato un piacere al quale qualche volta non riesco a sottrarmi. è comprensibile che ti preoccupi x lui...ma se non vuole non smetterà...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    NOn è una cosa facile , ma forze parlandone avrai qualche possibilità , poi dipende anche dalla opinione del tuo ragazzo , cmq rivolgetevi ad uno specialista , in questi casi sarebbe la miglior opzione . Saul M

    puoi rispondere alla mia domanda =?

    perfavore mettimi anche una stellina cosi gira , ciao =)

    http://it.answers.yahoo.com/question/?qid=20080801...

  • ti astieni dal sesso finche lui nn smette di fumare...vedrai che nn esita!!!..no dai seriamente...e un grosso problema e difficilissimo smettere di fumare da un momento all'altro...deve essere una cosa graduale...pian piano..deve cercare di resistere e ci vuole sopratutto buona volonta...nn devi obbligarlo..

    deve partire da lui l'idea!!!!

    un bacio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se trovate una soluzione chiamatemi!!!ho lo stesso problema!!voglio smettere x il mio compagno,ma dopo tanti tentativi ci ricasco!!!sigh!!

    bisogna dire che xo' mi ha messo anche ha stecchetto!!!

    ciao a tutti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.