ciao il 5 agosto 2008 parto per Rodi (Grecia) mi potreste dare qualke consiglio...

MI POTRESTE DIRE QUAL' è LA TEMPERATURA DI GIORNO E DI SERA, COSA PORTARMI ADDOSSO ,I RISTORANTI MIGLIORI ,SE CONVIENE DI PIù NOLEGGIARE LA MACCHINA O IL MOTORINO E IL PREZZO DI ENTRAMBI, E QUALSIESI ALTRO CONSIGLIO , DOVE IL MARE è PIù PULITO.....GRAZIE

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Noi a Rodi abbiamo di mattina verso 30, di sera 28, ad esempio oggi sono uscita verso la parte settentrionale di Ialyssos e c era vento una giacca leggere ci si portava...comunque fa ancora caldo fini ad ottobre..

Conviene piu noleggiare la macchina perche non e mica una isola piccola, per andare a vedere ad esempio Lindos, 7 pighes, la valle delle farfalle, potrebbe costare 35-50 euro secondo la macchina...Il mare piu bello lo troverai nella parte sud Afandou, Tsambika, Kiotari, ma anche nel; centro la spiaggia dell Acquario che ha anche la bandiera azzura...

Ti auguro un buon viaggio, Rodi e stupenda con una citta medievale unica, gli edifici italiani degli anni 1912-1940, l' archittetura italiana...

Rodi e unia, ti piacera...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ci sono stata un mese fa bellissima Rodi,bellissimi ricordi allora di giorno fa caldo quindi porta tante maglie a maniche corte canottiere..il caldo è comunque sopportabile quasi piacevole dato che è abbastanza ventilata.

Di sera la temperatura si abbassa quindi ti consiglio qualche felpa..

Io sono stata ad Afandou e a Lindos mare pulitissimo solo che diventa subito profondo.

La maggior parte delle spiagge sono rocciose.

Ti consiglio di visitare Lindos e il castello dove puoi andarci sopra gli asini emozione stupenda,inoltre è pieno di negozietti.

Potresti visitare Rodi città vecchia e nuova e infine le terme di Kallithea.

Ti sconsiglio la valle delle farfalle.

Conviene di più la macchina,ristoranti non saprei consigliarti dato che ero in un villaggio e non uscivo a mangiare.

Ciao buona vacanza fai un tuffo for me! bacioo!

• 1 decennio fa

Troppo vago..Rodi è lunga 98 km..Ci sono 50 paesi e 200 km di spiagge..Il mare però è tutto bello..Da Rodi città a Prassonissi...In linea di massima la parte nord-ovest è ventilata (zona Kamiros-aereoporto) ma il mare è prettamente scoglioso..La parte sud-est è più calda ..le più belle spiagge sono sul golfo di Faliraky...Quindi ideale sarebbe dormire su di un lato dell'isola e fare il bagno su quell'altro..Questo è possibilissimo..con un motorino..

• io
    Lv 5
    1 decennio fa

troverai uno splendido clima diurno , caldo secco sopportabilissimo . la sera il vento rinfrescherà molto e spesso se il dominante sarà il meltemi , dovrai indossare una kway sopra il golf.

noleggia un motorino efficiente a 20 euro , è più allegro !

il mare è abbastanza pulito , certo se tui avessi una barca ....!

non andare in uno squallido hotel resort villaggio , vai in una bella camera affittata da locali e stai fuori più che puoi dai circuiti turistici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, io ci sono stata un paio di anni fa..di giorno fa caldissimo, non c'è umidità, è caldo secco, ma le temperature sono molto alte. di sera, come tutte le isole, c'è il vento. l'escursione termica si fa sentire..almeno di 10 gradi! più che noleggiare una macchina, se sei in un hotel ti conviene chiamare i taxi, sono convenienti (dai 5 ai 7 euro a corsa!! e paradosso più le macchine sono lussuose meno è caro..). Però vanno come dei disperati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.