come pulire i pavimenti.....?aiuto è molto urgente!

come posso lavare i pavimenti che "graffiano" ovvero i grezzi? sono quei pavimenti che non hanno una superficie liscia come i marmi o i cotti...

ora il problema sta nel lavarlo!una volta asciugato questo è pieno di residui del moccio( peli, pezzi della stoffa ecc.).....tutta la fatica è sprecata per che poi mi tocca passare nuovamente l'aspirapolvere, ritrovandomi una giornata intera a casa a pulire solo sto pav.!!!come posso fare per lavarlo senza queste conseguenze??grazie in anticipo a tutti gli utenti, elly.

Aggiornamento:

grazie ragazzi!!!!!ora proverò!al limite riproporrò la domanda qual'ora non funzioni!=)

P.S.altri suggerimenti sono ben accetti!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

passa bene l'aspirapolvere poi utilizza l' vaporetto. non lascia pelucchi. anche io ho avuto lo sstesso problema e in piu ho i cani e gatti. da quando ho il vaporetto si ha risolto il problema. ce ne sono alcuni ottimi in offerta sui 89 euro.

• 1 decennio fa

Prova con gli stracci di microfibra, non dovrebbero sfilacciarsi...

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Utilizza sapone di marsiglia giallo (contiene soda) in dose ragionevole, altrimenti sarà difficile togliere i residui dal pavimento, sciolto in un secchio d' acqua molto calda con lo straccio di terra tradizionale. Risciacqua molto bene. Non avrai più problemi.

• 1 decennio fa

con straccio di pelle tipo daino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io uso le spugne gialle (hai presente quegli stracci di spugna?) con acqua calda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.