Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Le teglie antiaderenti possono andare nel micronde?

Ho comprato un nuovo micronde ma c'è tutta una lunga lista di avvertenze....bisogna non utilizzare alluminio, ferro...ma ci posso cuocere nelle semplici teglie antiaderenti?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

assolutamente no se la teglia non è predisposta per un tale utilizzo. per saperlo devi leggere le note della teglia e non del microonde.

cmq ti consiglio di non utilizzare l'antiaderente...

l'antiaderente è composto da alcune sostanze chimiche. Nello specifico l'antiaderente è composto da un ingrediente chiamato politetra-fluoroetilene (PTFE), che a sua volta comprende il PFOA (acido perfluorootanico) in piccolissime parti. Quest'ultima è la sostanza incriminata. Il PFOA viene totalmente eliminato nella fase di lavorazione per l'ottenimento del PTFE stesso, tramite una cottura del materiale ad una "altissima temperatura per lungo tempo". Quindi PFOA non è presente nel prodotto finale solo a quelle condizioni. le temperature che si raggiungono in cucina non assicurano la incontaminazione dei cibi.

spero di esserti stato utile

• 4 anni fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

non scherziamo sono pericolose usa i contenitori di coccio o di vetro non ci provare neanche per scherzo

• 1 decennio fa

nn è conveniente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no io sò che si devono usare teglie appositamente x il micronde,poi il mio aveva in dotazione una in vetro perciò cucinavo in quella.poi di più nn sò.

ciao spero di esserti stata utile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.