Ubaldo G ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Bevanda per ciclisti!!10 PUNTI!!!

mi rivolgo a tutti i ciclisti....cosa mettete voi nella borraccia quando dovete affrontare lunghi e impegnativi giri....nel senso non credo che la sola acqua basti a reintegrare tutte le energie spese....alla pubblicità fanno vedere la gatored...funziona???avete altri consigli???

Aggiornamento:

grazie disbrin dimmi ankora una cosa e ti guadagni i 10 punti...ma tu dove le compri le maltodestrine che hai citato??

Aggiornamento 2:

si si 5-7 ore...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao sono un ciclista agonista e ti posso consigliare di mettere nella borraccia dei sali mischiati con maltodestrine,fai conto che con questo caldo una borraccia ti dura pochissimo,io per esempio oggi ho fatto 150 km con 4 salite e di borraccie ne ho bevute davvero tante,dopo ogni salita mi abbeveravo di acqua fresca che é la miglior cosa,poiché disseta e abbassa la temperatura,quindi il mio consiglio e di portarti la prima borraccia di sali e va bene il Gatorade,finita quella ed avendo c.nque introdotto sali in corpo,continua con acqua (riempendo la borraccia di volta in volta quando la finisci) e quando bevi puoi anche ingerire maltodestrine fruttosio e carboidrati contenuti nell'enervitene (di solito ne bastano 2 su un uscita di 120 km) dell'enervit ti consiglio però di non prendere il barattolone da diluire con il misurino nella borraccia,ma di comperare o i flaconcini già pronti e comodi da tenere nella tasca della maglia,o in alternativa quello nei pak monodose,generalemnte la confezione é di 5 pak e costa tra i 13 e 15 euro,li trovi anche al supermercato,le boccette invece mi pare siano o 8 o 10,il liquido é minore ma la concentrazione uguale,li riconoscerai poiché il liquido é azzurrino.Così facendo non avrai problemi poiché integri i sali che ti serviranno per tutta l'uscita (per tamponare i crampi) con la prima borraccia,dopodiché continua con acqua e ingerisci con un paio di pak di enervitene (suddividili nelle ore di allenamento ad esempio su 4 ore di allenamento uno ogni ora e mezza) così facendo eviti che il corpo vada in crisi di zuccheri o a corto di carboidrati,cosa che comprometterebbe la durata e la qualità dell'allenament,altro consiglio portati una banana ottima per le lunghe distanze,per il resto c.nque ricordati che devi anche mangiare,poco e spesso stessa cosa vale per il bere non aspettare di avere sete poiché sarebbe già troppo tardi,bevi di tanto in tanto ogni 20 minuti o 30....buona pedalata fammi sapere..ops dimenticavo se vuoi partire con acqua e poi al primo rifornimento o al secondo vuoi riempire la borraccia introducendo sali e maltodestrine portati dietro 2 bustine di polase sport,contiene potassio magnesio ed anche qualche maltodestrina così eviti di comperare l'enervitene (che però e piu ricco di maltodestrine)..La prima soluzione però é la piu completa,questo pui farlo quando non devi fare tantissimi km.vedi un po come ti trovi meglio e se hai qualche dubbio chiedi pure sono a tua disposizione.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

limonata fresca...

• 1 decennio fa

estate fatto in casa marmellate di mele cuttonia merendine una pastiglia efervescente di potassio e manesio che trovi nei supermercati in tubetti da 20 pastiglie

• Tutti i prodotti enervit vanno benissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Le maltodestrine le trovi in molti negozi specializzati, ma attento a non abusarne perchè è una bevanda "pesante", e portati dietro sempre una borraccia di acqua assieme.

Per lunghi impegnativi cosa intendi? 5-7 ore?

• 1 decennio fa

Allora...dopo aver fatto una colazione abbastanza abbondante, almeno 1ora prima di partire in sella bevo del Polase per evitare i crampi ai muscoli, poi nella borraccia metto delle maltodestrine....enervit o kyboom da consumare nell'intero tragitto. Assumere calorie in liquidi non basta, portare con se delle barrette energetiche e del gel per combattere un'eventuale crisi di fame.....

Le maltoestrine si comprano o nei negozi di biciclette oppure anche al decathlon......sono molto pratiche e ottime per il recupero veloce.......

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

tanto allenamento magari del miele certo non nella borraccia

• Anonimo
    1 decennio fa

io nella borraccia metto solo acqua ma per integrare le enrgrie perse mangio durante l'attivita...marmellata.....piccoli panini...barrette energetiche.....ec..

• 1 decennio fa

Il red bull è la bevanda ideale.

• 1 decennio fa

metti io blitz e cm il red bull ma piu efficace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.