Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

perchè le scarpe per bambini piccoli (1-3 anni) costano molto rispetto a quelle degli adulti?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ah..non di quelle che mi compro per me!!!... ;-)

Scherzi a parte, anche le scarpe per bimbi ci son di tanti prezzi, solo che mentre un adulto se non ha mezzi economici per comprarsi delle scarpe "buone" se le compra come può, al proprio bimbo si tendono a comprare sempre scarpe di un certo tipo perchè il piede non è ancora sviluppato del tutto, perchè devono imparare a camminare etc. etc. etc.

Quindi si va per forza su marche che garantiscono questa qualità e si fanno pagare (esattamente come si fanno pagare tali marche per adulti e chiaramente ci marciano in tutti e due i casi..)

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè SIAMO IN ITALIA, LE TASSE DEL NOSTRO PAESE NON CI PERMETTONO DI VIVERE PER QUESTO SIAMO L'UNICO PAESE A NON FARE FIGLI

GUARDA IL SITO BON PRIX .. BONPRIX.IT COSTA DA 8EURO A 50 BIMBI BONPRIX.FR 2 EURO A TUTINA ETC TASSE DELLA SINISTRA E DELLA DESTRA=ITALIA

....RAGAZZI NON PARLATE DI COSE PICCOLE E PRECISIONE !!! IN INDIA CHINA NON è COSI E ANCHE IN AMERICA I VESTITINI FIRMATI DI QUALITà 1000/100 COSTANO 30 40 EURO__ COME QUELLI DELLE BOUTIQUES ITALIANE 40 EURO C'HAI UNA CAKATINA

il lavoro richiede precisione e piu tempo..ma tanto la manodopera viene ugualmente malpagata.... i 'padroni' risparmiano materiale pelle cuoio e stoffa. percio l'unica spiegazione non sono le multinazionali ma le TASSE DOGANALI ITALIANE

• 1 decennio fa

tutto cio che e piccolo costa...tu prendi le paste grandi e i dolcetti mignon vedi quali costano di +...essendo le cose piccole hai poco spazzio x lavorare e dìiventa + di precisione

• 1 decennio fa

perchè essendo molto piccole sono complicate da cucire e tutto il resto, è un lavoro piuttosto complicato e deve essere fatto con precisione perchè venga fuori un buon risultato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perché purtroppo vi è una grossa speculazione su tutti i prodotti per bambini, dai prodotti di genere alimentare ai capi di abbigliamento.

In questo l'Italia è purtroppo superiore alla media europea.

• 1 decennio fa

Perchè l'industra del bimbo è vergognosa.

Si sfrutta il fatto che i genitori vogliono dare il meglio ai figli per fare prezzi che sono assolutamente esagerati.

• 1 decennio fa

guarda, sto per diventare mamma e ho notato ke TUTTO quello ke serve a un neonato costa molto di più delle cose per gli adulti. Le case produttrici semplicemente se ne APPROFITTANO perchè sanno ke non ne possiamo fare a meno e ke per i figli piccoli non si bada mai al risparmio. Almeno io la penso così...

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Perchè ci marciano sopra! Le scarpe, che siaqno piccole o grandi, richiedono la stessa precisone e lo stesso lavoro, casomai sanno perfettamente che noi genitori possiamo anche risparmiare sugli abiti, ma sulle scarpe no e con questo ci fregano!

• Major
    Lv 4
    1 decennio fa

Il numero dei bambini è inferiore al numero degli adulti; quindi le aziende ne producono di meno e le vendono ad un alto prezzo, poichè sanno che le mamme gliele devono comunque comprare (non possono mandare i loro piccini scalzi).

• 1 decennio fa

Xche' in italia sono ladri e dovendo pagare un po' di piu' per la merce importata triplicano i prezzi a spese del consumatore.

Se io t dico che un paio di scarpette guess le ho prese 20 dollari qui in america tu mi dici che sono pazza.....25 un paio di scarpe nike ti incollo qui un link dove puoi constatare con i tuoi occhi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.