Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 1 decennio fa

Ho paura di avere un tumore!!!!aiutatemi

salve ho 16 anni e sn stra preoccupato....da qualche giorno sono stanchissimo...accuso forti dolori agli ossi, in particolar modo al torace e alla schiena...inoltre da qualche mese, anzi da tanti mesi, ho delle fitte all altezza del cuore...sn stato dal mio medico e mi ha detto ke si tratta solo di nevralgia intercostale...ma non sono sicuro!!!!inoltre io gioco a calcio e da un pò non corro più come prima!!!!però non pensate ke abbia uno stile di vita dannoso, perchè non fumo e bevo pochissimo,il sabato sera la birra in compagnia...secondo voi corro il risschio di avere un tumore????fiacchezza,dolori,fatica a correre....ho paura...

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, è la terza volta che trovo la tua domanda, stavolta con la variante tumore, ribadisco quanto ti ho risposto, ciao

• 1 decennio fa

secondo me stai sklerando...e di brutto anke..io su certe cose non ci skerzerei molto come fai tu

• Anonimo
    1 decennio fa

se ti sei convinto di averlo posso fare poco per tranquillizzarti..alla tua eta e soprattutto ad un ragazzo può capitare di sviluppare simili convinzioni a partire da sintomi fasulli.. tutti noi abbiamo dolori vari a volte momentanei, a volte più duraturi, senso di affaticamento ecc.. tu giochi a calcio e quindi sarai certamente più sensibile ai messaggi che il tuo fisico ti manda.. è molto probabile che tu stia interpretando in modo catastrofico dei banali segnali che il tuo corpo ti manda.. non andare a controllare elenchi di sintomi sul web o su libri di medicina perchè faresti solo peggio. io ho avuto vicino una persona che ha sofferto per alcuni mesi di ipocondria e che ha fatto valanghe di analisi per tumori, aids e malattie varie. Ogni volta che un test era negativo si convinceva che il medico lo avesse sbagliato e così facendo ha ripetuto le analisi da 10 diversi medici.. era solo un periodo di fortissima ansia in cui ha sviluppato un disturbo da attacchi di panico,che ora per fortuna è riuscito a superare.

Se ti posso dare un consiglio vai a parlare con il medico della tua squadra, che probabilmente ti conosce abbastanza, spiegagli come ti senti e parlagli della paura che hai sviluppato.. e poi sempre considerando che giochi a calcio potresti contattare uno psicologo dello sport, anche meglio se ne trovi uno giovane, ti assicuro che può esserti molto utile! in bocca al lupo!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Carissimo amico, ho 20 anni e i tuoi stessi sintomi da ben 3 settimane. Sono stata due volte al pronto soccorso, molte volte dal medico... un pò tutto è peggiorato anche dall'ansia. Ho fatto la risonanza magnetica alla colonna vertebrale e mi hanno trovato ben 2 ernie del disco, cause di tutti i miei dolori. Tra due settimane ho la visita dall'ortopedico. Intanto, ho letto che hai problemi di stanchezza: questo è normale, con il caldo che fa. Non ti preoccupare, un tumore all'età di 16 anni è rarissimo.

Fonte/i: Controlla la schiena.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Che ne pensi di una visita dallo psichiatra? potrebbe essere un po di depressione associata ad ipocondria cmq stai tranquillo il tumore nn provoca forti dolori in pochi giorni........

• 1 decennio fa

Vai a fare degli esami più specifici spingi con i tuoi genitori e con il medico di famiglia,

• 1 decennio fa

tranquillo..a sedici anni il tumore è una rarità..se proprio sei preoccupato, fatti prescrivere dal dottore qualche accertamento, ma cmq t avrebbe già indirizzato il tuo medico se avesse avuto qualche sospetto..

• 1 decennio fa

sei ipocondriaco...

• 1 decennio fa

Nooooo, bleeee.... Tu non sai nemmeno cos'è un tumore amico... Il tumore è una cosa molto più grave e non si manifesta così ma in un altro modo. leggiti guì http://it.wikipedia.org/wiki/Tumore poi raccontami se ho ragione o no...

• 1 decennio fa

sei incinto..

• Mostra altre risposte (14)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.