Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Che Divinità Greca o Romana vorreste essere?

se mettete anke una motivazione sono felice...:-) Ciao grazie mille!!!

39 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sarei Nemesis...dio del destino! Nonostante Zeus fosse il padre e re degli dei, anche lui doveva piegarsi, come qualsiasi altra entità divina o mortale, al volere di Nemesis...figura superiore a qualsiasi altra!

è un personaggio molto affascinante a mio avviso...non tanto per il suo immenso potere, quanto per l'inevitabilità delle sue decisioni e la posizione di "isolata ma costante partecipazione" alla vita dell'universo...

Comunque, un'altra divinità interessante ed affascinante è Mercurio: messaggero degli dei! Infatti è l'anello di congiunzione tra il mondo e il divino...il ponte di collegamento! e il suo fascino sta proprio nella perfezione della sua imperfezione...nella nobiltà della sua natura che lo rende inevitabile per uomini e dei!

spero le risposte ti siano piaciute! ciao ciao!

• 1 decennio fa

Il sommo Zeus!

Fonte/i: scaglierei un fulmine potente ed accecante su coloro che hanno distratto da me il mio amico vecchio canuto.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Venere... Solo per poter rivivere in questi versi:

"Allietare tu sola puoi d'una placida pace i mortali.

Governa l'aspre fatiche di guerra Marte possente nell'armi:

e, vinto dall'insanabile piaga d'amore,

egli spesso ti si abbandona nel grembo,

e in su, così, riguardando, riverso il collo tornito,

in tè d'amore, anelante, pasce gli occhi avidi

e pende tutta di lui e supino l'anima dalle tue labbra.

Stringiti a lui, mentre giace, dea, con l'intatto tuo corpo,

versagli dalla tua bocca dolci parole,

implorando, inclita, per i romani una pacifica tregua"

Fonte/i: Lucrezio, "De Rerum Natura"
  • 1 decennio fa

Atena.

L'unica dea abbastanza potente da poter sconfiggere Zeus ma abbastanza saggia da non provarci e lasciare le rogne del Potere al padre, facendosi la sua vita libera e serena.

@Marida: veramente Medea non è una divinità (anche se è un personaggio mitologico a modo suo affascinante)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Diana artemide!!! ;-D

• 1 decennio fa

VENERE!

• Anonimo
    1 decennio fa

venere per la sua bellezza e atena per la forza e l'intelligenza!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io vorrei essere Ades il dio del regno dei morti!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Eros :P

• Anonimo
    1 decennio fa

atena, dea della sapienza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.