ELAK78
Lv 7
ELAK78 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Se il tuo " vaso di Pandora " venisse aperto, cosa ne uscirebbe?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio Vaso di Pandora ha diverse crepe...

Ogni tanto ne esce qualcosa.

Ora, per esempio, è abbastanza aperto. Ne è venuta fuori una gran paura, un terrore cieco del futuro e delle persone. Sono terrorizzata dalle persone, adesso, anche se le incontro tutti i giorni. Ho paura dai vuoti che troppo spesso si creano, dai pensieri dominanti, da alcuni sguardi che so non in grado di capirmi.

Ho paura di tutto ciò che mi tiene in vita, da quel cordone ombelicale che non si è mai spezzato.

Tutte queste cose fuoriescono con la rabbia e l'impotenza, con le mie parole più cattive, con i miei gesti più trattenuti. Sono uscite fuori con una totale sfiducia nel mio corpo, con la mancanza di contatto con il mondo... Temo che prima o poi, dalla crepa più grande, uscirà una bruttissima cosa che alcuni chiamano CATTIVERIA.

Sarebbe, per me, lo stupro più grave. Devo richiudere quella falla orrenda.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ne uscirebbe la mia vera storia...tutto ciò che ho provato sino ad ora...tutti quei sentimenti, uno dopo l'altro, si riverserebbero sul mondo travolgendo l'umanità.... :)

• 1 decennio fa

Direi che fin tanto che è chiuso è anche il caso di non svelare cosa contiene..

• di sicuro non dolori per tutto il mondo.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se te lo dicessi , non sarebbe certo il mio vaso di pandora.....comunque ne uscirebbero delle belle...da farci un romanzo, o un rotolo di carta igienica a seconda dei gusti

• Anonimo
    1 decennio fa

Una marea di intelligenza......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.