Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Aiutatemi x un programma!

Potete consigliarmi un programma che possa scaricare facilmente in cui possa mettere l' HTML e poi mi esce l' immagine?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in effetti la domanda non si capisce.

io la interpreto così: vuoi un programma che ti permetta di fare una pagina html che se apri con un browser ti fa vedere un'immagine.

puoi scaricare la suite da ufficio openoffice:

http://it.openoffice.org/download/2.4.1/download24...

seleziona il download del sistema op che hai. poi esegui (con privilegi di amministratore!) l'eseguibile, segui la procedura e alla fine hai openoffice, che puoi usare per molte altre cose.

apri OpenOffice Writer/Web o qualcosa di simile; (io ce l'ho in inglese su gnu/linux e nn ho aggiornato all'ultima versione, ma non penso le cose siano tanto diverse)

vai in inserisci -> Da File... e seleziona l'immagine.

dovrebbe comparirti nella pagina. doppioclicca sull'immagine e compare una finestra dove puoi settare alcuni parametri.

poi vai in file -> salva come...

il tipo di file/filtro dovrebbe essere già impostato su html.

scegli un nome, tipo paginaconimmagine.html.

ora devi però stare attento al fatto che l'immagine è "linkata", ovvero nel file html c'è un collegamento (link) che "punta" all'immagine dove l'avevi sul tuo harddisk: se la sposti da lì, o la cancella, aprendo l'html non la vedrai più.

e naturalmente anche se fai l'upload della pagina html in un tuo spazio web, non la vedrai...

openoffice quando genera l'html rende il link "relativo"; p.es se tu hai preso l'immagine da C:\Immagini

e hai salvato l'html in C:\Documenti, il link è

"../Immagini/immagine.jpg"

questo vuol dire che se sposti l'html in unl'altra cartella, o sposti l'immagine o la cancelli, aprendo l'html non la vedrai piiù.

la cosa migliore secondo me è "crearti" la struttura del tuo sito (anche se non hai intenzione di fare un sito... il concetto rimane lo stesso)

sito/

...sito/immagini/

......sito/immagini/immagine.jpg

sito/miohtmlconimmagine.html

in questo modo per spostare la tua pagina con l'immagine dove vuoi, dovrai spostare l'intera cartella sito e tutto continuerà a funzionare.

la "struttura" e l'immagine le devi creare / copiare prima di creare la pagine con openoffice (se peschi l'immagine da C:\Immagini, per dire, il file salvato miohtmlconimmagine.html punterà all'immagine in C:\Immagini e non a quella in sito\immagini".

( ho probabilemte usato intercambiabilmente / e \. \ è usato su windows... / è usato da tutto il resto del mondo o quasi, con uguale significato... )

• 1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

la domanda nn è molto chiara....se ti spieghi meglio ti aiuto volentieri....ciao<z

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi formulare la domanda un po più chiaramente?

poi ti do una mano volentieri se sono in grado...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.