promotion image of download ymail app
Promoted

ceretta...silk epil...rasoio...???

per favore.. per chi se ne intende...può rispondermi a qualche domanda?? grazie.

1. quanto dura in media la ceretta fatta dall'estetista?? (estate-inverno)

2. si può fare la ceretta anche se i peli non sono molto lunghi??

3. per depilarmi ho usato per le prime volte le creme veet, poi per fare prima il rasoio e quest'estate ho provato il silk epil (anche se molto doloroso)...ora vorrei fare la ceretta.. solo che i peli non sono ancora molto lunghi e in alcune parti non sono ancora cresciuti...l'appuntamento l'ho gia preso per mercoledì visto che giovedì parto. ci sarebbero problemi??

4. più dolorosa ceretta o silk epil??

5. più efficace ceretta o silk epil??

6. il rasoio non da nessun vantaggio??

grazie a tutti ..ciao

Aggiornamento:

ok grz a tutte...la metto ai voti..

11 risposte

Classificazione
  • Babi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1. quanto dura in media la ceretta fatta dall'estetista?? (estate-inverno) IN ESTATE I PELI CRESCONO PIU' VELOCEMENTE E COMUNQUE DIPENDE DAL TIPO DI PELO CHE HAI E DALLA ZONA CHE TRATTI. DICIAMO IN MEDIA 15 GIORNI

2. si può fare la ceretta anche se i peli non sono molto lunghi?? SE I PELI SONO TROPPO CORTI NON VENGONO VIA E TI RITROVI CON UNA DOPPIA RICRESCITA.

3. per depilarmi ho usato per le prime volte le creme veet, poi per fare prima il rasoio e quest'estate ho provato il silk epil (anche se molto doloroso)...ora vorrei fare la ceretta.. solo che i peli non sono ancora molto lunghi e in alcune parti non sono ancora cresciuti...l'appuntamento l'ho gia preso per mercoledì visto che giovedì parto. ci sarebbero problemi?? ORMAI QUELLO CHE E' FATTO E' FATTO, VAI DALL'ESTETISTA E FATTI CONSIGLIARE DA LEI....SE E' BRAVA SAPRA' DIRTI COSA E' MEGLIO NON TOCCARE.

4. più dolorosa ceretta o silk epil?? BAH, IO PREFERISCO LA CERETTA, ALMENO SOFFRI PER MENO TEMPO.

5. più efficace ceretta o silk epil?? DECISAMENTE LA CERETTA... IL SILKEPIL E' FAMOSO PER LE SUE DOTI DI "INCARNISCI-PELI"!!!

6. il rasoio non da nessun vantaggio?? ASSOLUTAMENTE NO, ANZI PEGGIORA LA SITUAZIONE... LA PELURIA DIVENTA PELI VERI E PROPRI, IL PELO SI RINFORZA E DIVENTA PIU' DURO....E' INDICATO SOLO IN ALCUNI CASI (CAPILLARI FRAGILI O TROPPI PELI INCARNITI)

Io ormai faccio la ceretta da anni, e in alcune zone sono passata alla luce pulsata.

Il silkepil lo uso per l'emergenza, quando parto e magari devo togliere qualche pelo dalle gambe che è spuntato all'improvviso (la famosa doppia ricrescita di cui parlavo prima...)

Ciao ciao

Fonte/i: Esperienza decennale e personale!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

1. Dipende dalla persona, circa un mese

2. Se i peli non sono molto lunghi è meglio il silk epil, ma certo che la ceretta si può fare... pensa ai baffi...

3. No, niente problemi..

4. Se hai pochi peli e corti è meglio il silk epil, ma se sono molti e lunghi è meglio la ceretta... La ceretta è un dolore un po' più forte ma non è continuo, mentre il silk epil è un dolore continuo, anche se meno forte! Alla fine ti abitui a tutto!

5. Tutti e due...

6. Il rasoio da il vantaggio che non provi alcun dolore, però i peli diventano più grossi, duri e crescono più in fretta... e la crema lo stesso...

• w il silk epil... anke se una bella seduta di estetista ke ti fa la ceretta è molto rilassante!!

• Anonimo
    1 decennio fa

[anche tu esci pazza x qst?!]

1 se sono lunghi i peli 1 settimana massimo 2

2si ma non si tolgono tutti

3 dopo 4 giorni avrai i peli ke nn si sono tolti lunghi...[entrerai in crisi come me!]

4dipende dove ceretta

5dipende...se sn lunghi ceretta

6 ASSOLUTAMENTE NO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • serena
    Lv 6
    1 decennio fa

tutto tranne il rasoio

• 1 decennio fa

-fatta dal'estetista la ceretta dura 2 settimane

-perchè la ceretta prenda tutti i peli è necessario che siano abbastanza lunghi

-aspetta che i peli ti ricrescano completamente altrimenti spendi soldi inutilmente, cioè ti togli quelli lunghi ma i più corti ti ricrescono il giorno dopo

-più o meno sono dolorosi allo stesso livello però ti assicuro che col tempo ti abitui al dolore (io le prime volte che ho fatto il silk epil piangevo adesso dopo un anno lo passo con tranquillità anche in zone dolorose come il retro del ginocchio)

-più efficace il silk epil perchè prende anche i peli più piccoli

-solo quello di esser fatto in breve tempo ma la ricrescita è altrettanto breve

spero di averti aiutata ciao ciao!

• Ciao, anche se il rasoio è il metodo più comodo e meno doloroso, ti fa crescere i peli spessi e resistenti il doppio. Io ti consiglio il silk-epil perchè io lo uso da qualche mese e le prime volte faceva un bel pò male ma ora non lo sento più. E poi con il silk-epil sei a posto per tre settimane...

Baci e ciao

Spero di esserti stata utile

• Anonimo
    1 decennio fa

creme e ceretta sono la cosa migliore..il rasoio nn vale niente perkè i peli ricrescono subito.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo tutti e due cose fanno male sia ceretta che silk epil però io uso molto il silk epil sopratuttoin estate perchè per esempio devo andare a mare mi passo il silk epil e mi tolgo il pensiero!! e se ora devi andare in vacanza e manchi tanto ti potresti portare il silk epil!! poi fai come vuoi ciao ciao!!e buone vacanze :D

• 1 decennio fa

1 due sett

2 si se è brava l estetista

3 dovresti riuscirci

4 ceretta

5 ceretta

6 no penso k x le ascelle sia la soluz migliore xo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.