Avrò una barca a motore per le vacanze, come mi comporto?

Salve a tutti sono nuovo e tra pochi giorni mi accingo a partire per le vacanze in Grecia, ho gia prenotato una barca a noleggio, è una Poseidon 5.10T http://www.libra-boats.com/fishing_boat.php con motore Envirude 30hp (senza patente)...

vorrei sapere da voi esperti i consumi su per giu, la velocità massima secondo voi...

e se ne avete informazioni indispensabili da conoscere (per la sicurezza o per la guida)

come ad esempio effettuare l'ancoraggio (se c'è un motorino per l'ancora)

o come ormeggiare...

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Vincenzo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nn correrà tanto come barca cn quel motore,xk la barca è pesante e il motore nn è molto potente x quella imbarcazione...cmq penso ke 20 nodi riesci a farli o anke qlks di più forse..cmq per i consumi bisogna vedere ke tipo di motore è,cioè se è a iniezione o carburatori...cmq dovresti fare intorno ai 30 litri l'ora...per effettuare un ancoraggio nn ci vuole tanto,basta sciegliere l'ancora in base al fondale(se ci sono scogli o sabbia)poi lanci l'ancora e la tiri piano fin a che nn si attacca al fondo...poi per toglierla se non c'e la fai triandola a mano ci fai un giro morto cn la corda in torno alla bitta e fai retromarca piano,dovrebbe staccarsi se nn subito dopo un paio di tentativi..poi per il resto posso consigliarti solo di fare attenzione xk in acqua è molto più pericoloso correre che in strada,prendi sempre le onde di punta o in mezza via(nn proprio di punta ma neanke di lato) nn prenderele mai di lato xk risci il ribaltamento...e nn andare mai a manetta sulla onde "grandi" xk rischi di usicre dall'acqua cn tutta la barca quindi prendile a metà forza così si alza il muso e nn hai nessun problema..ciao spero di esserti stato utile...

Fonte/i: vado in barca da quando ho 7 anni e ne so abbastanza di queste cose...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ma chi te la vende ti dirà pur qualcosa sulla sicurezza no? Comunque la velocità dovrebbe essere sui 60 orari, i consumi max 1 litro ogni 15 km

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.