bottiglie d'acqua contro la pipì dei gatti?

ciao! ho appena cambiato casa e vorrei sapere una cosa.. il mio vicino di casa, che tra l'altro è uno psicopatico (che fortuna!!!!!!!) ha tutto il pianerottolo pieno di bottiglie d'acqua per non far fare la pipi ai gatti del palazzo.. ma perche i gatti non dovrebbero fare pipì lì?.. qual'è il meccanismo che li allontana?!...

Aggiornamento:

il mio vicino è uno psicopatico.. non l'ho ancora conosciuto perche è in vacanza e io ho traslocato ieri col mio fidanzato.. ma mi hanno detto quelli del condominio che è uno stronz.. e che ai vicini di prima (gli inquilini della casa dove sono io ora) ha avvelenato il cane perchè abbaiava!!!.. se lo vedo che mi guarda anche solo storto il gatto gli do fuoco giuro su dio!!!

comunque anche secondo me non funziona il metodo perche ieri c'era un micione spaparanzato vicino alle bottiglie e prima di andar via oggi ho visto che annusava come per far pipì...

comunque era solo curiosità visto che il pianerottolo è strapieno!!.. ce ne saranno almeno 30!

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche i dementi del mio quartiere ne avevano messe perchè dicevano che i gatti si specchiano e si spaventano. Dopo una mia grassa risata in faccia (sanno che sono io l'esperta di zona e sto ancora ridendo), le hanno tolte subito, rendendosi conto d'essersi presi un disturbo ed essersi resi ridicoli ai gatti stessi ( se i gatti sapessero fare le pernacchie penso che sarebbe stato un plebiscito di spernacchiamenti felini!). Anzi, se l'acqua è bella fredda, ai mici fanno un favore, perchè i miei leccano la condensa sulle bottiglie appena tolte dal frigo e strofinano il musino sui colli e sui tappi per marcare il territorio, con somma tranquillità.

L'ignoranza, quella sì che è una brutta bestia in grado di fare i danni peggiori, altro che i gatti!

Che io sappia, le bottiglie tagliate e piene a metà nei campi, vengono messe per far annegare lumache e limacce che danneggiano le colture.

I gatti hanno paura dell'acqua ma solo se gli finisce addosso o ci si devono tuffare. Eppure si avvicinano all'acqua da bere, imparano a bere dalle fontane e dai rubinetti, sanno perfettamente che l'acqua è chiusa nelle bottiglie (addirittura uno dei miei piange vicino alla bottiglia e la tocca con la zampina per farmi capire che la sua acqua è finita e infatti trovo la ciotola vuota) e sanno pure nuotare benissimo (anche se non a lungo). Il gatto norvegese si tuffa in acqua volentieri e tutti i gatti sono incuriositi dai ruscelli e sono perfino in grado di pescare piccoli pesci in ruscelli molto bassi, per cui...

solo l'uomo sa essere totalmente irrazionale.

Che combinazione! Anche il mio vicino ha avvelenato un cagnolino e molti dei gatti della colonia di cui mi occupo.

Chi sono le vere bestie?

• 1 decennio fa

Guarda dì al tuo vicino ke le bottiglie d'acqua nons ervono a nulla, la mia ci gioca le fa cadere e rotolare. L' unica cosa che odiano i gatti in assoluto è l' odore di limone, metre vengono attratti da candeggina e ammoniaca

• 1 decennio fa

per me è una cavolata. mio zio le ha messe a casa di mia nonna per evitare che i gatti facciano la pipì lì..ma è inutile non funzionano!!!tanto per anch'io mi son trovata nella tua stessa situazione, mi son trasferita ormai da due anni e il mio vicino pazzo esaurito chiama la polizia perchè dice che io alle sei del mattino gioco coi gatti!! se gli fa qualcosa giuro che gli rendo la vita impossibile veramente!!! ciao ciao

• 1 decennio fa

Da alcuni anni, probabilmente grazie a un curioso passaparola, ha fatto la sua comparsa, prima nei paesi lungo i muri delle case, poi sotto i portici e sui marciapiedi delle grandi città, una variegata e antiestetica selva di bottiglie di plastica piene d’acqua.

Ad ascoltare quelli che le hanno collocate, eviterebbero che i gatti, o, secondo altri, i cani si soffermino a fare pipì.

Sono in molti pronti a giurare sull’efficacia del metodo. Anche se le ragioni restano sovente vaghe, queste sono le più ricorrenti:

- I cani specchiandosi sulle bottiglie, si allontanerebbero per paura;

- I padroni hanno paura che si tratti di acqua avvelenata;

- I cani avrebbero paura delle ombre proiettate dalle bottiglie;

- I padroni le vedono e capiscono che in quel punto non devono far fare la pipì ai loro animali

- I cani si avvicinano alle bottiglie per fare pipì, e alzando la gamba le sposterebbero facendole cadere a terra. A questo punto, spaventati scapperebbero

- Gli animali avvertono, al contatto con le bottiglie, una leggera scossa elettrica che li allontanerebbe

Eppure non esiste alcuna interpretazione scientifica che avvalori l’efficacia delle bottiglie. Anzi, abbiamo testimonianze che dimostrano proprio il contrario: cani e gatti sono stati sorpresi a far pipì proprio sulle bottiglie che avrebbero dovuto allontanarli.

E di Leggenda quindi si tratta, diffusa oltre che nel nostro paese anche in Spagna e in Argentina.

Ma vi è un precedente. A metà degli anni Ottanta nel mondo anglosassone si era diffusa l’usanza di disporre bottiglie di plastica piene per metà di acqua nei prati. Anche in questo caso si sarebbe trattato di un metodo infallibile per evitare che i cani facessero i loro bisognini sui tappeti erbosi. La voce si era diffusa negli USA., Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e in Inghilterra.

spero nei 10 punti...

ciao un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

AHAHAHA e' una delle leggende metropolitane che si incontra piu' spesso... per quanto loro e non solo loro sosterranno alla morte che funziona e' un falso clamoroso.

Tra chi le mette la versione che ho sentito piu' spesso e' che il gatto o il cane vedrebbe la sua immagine riflessa e deformata e si spaventerebbe... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

anche davanti casa mia!!

tutti i vicini fanno così!!

ma il perchè non l'ho capito...

adesso leggo le risposte.. bella la tua domanda

ti accendo una stellina

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vc8kiv .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Tappetini Yoga con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

dicono che le bottiglie d' acqua non li facciano andare a fare la pipi li ma... il mio gatto, scava sereno tra una bottiglia e l' altra....

• Anonimo
    1 decennio fa

La pipì soprattutto del gatto maschio se non castrato emana un cattivo odore..è per quello che molto spesso le persone adottano quel tipo di soluzione...ovvero le bottiglie di plastica..i gatti non si avvicinano per il semplice motivo che hanno paura dell'acqua..e poi si dice che l'odore della plastica delle bottiglie con dentro l'acqua li faccia allontanare ma non sono molto sicura di ciò...(comunque i gatti di adesso si sono abituati anche alle bottiglie di plastica in giro..perciò ormai è una soluzione che non ha più effetto >.<) Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi sembra che li allontani perché si vedono riflessi nella bottiglia.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.