Serenity ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Tecniche di rilassamento "sul posto"?

allora vi spiego: io sono una persona molto ansiosa...domani devo andare a fare un day hospital (lo faccio ogni 3 mesi) per problemi di salute che hoa vuto 9 anni fa...però mi agito sempre moltissimo. E quando devono misurarmi la pressione sta sempre alle stelle e il mio medico pensa che io l'abbia alta invece sono ansiosa e avoja a spiegarglielo...poi vabbè questo stato di ansia mi fa stare malissimo...conoscete delle tecniche di rilassamento che posso adottare mentre sono davanti al medico? Questa ansia mi capita anche quando sono davanti al professore durante un esame all'università...vi prego aiutatemi...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Yoga, meditazioni, fiori di Bach...tutto utilissimo, però deve partire da te. Tu devi voler rilassarti, devi CAPIRE che agitarsi non serve a nulla se non a peggiorare la situazione, devi esercitarti ogni giorno a liberare la mente dai pensieri pesanti, svuotare totalmente la mente...e se ci riesci andare a monte del problema, capire perchè determinate cose ti provocano tanta agitazione, e dominare quel motivo...devi lottare, mai lasciarti sopraffare da questi sentimenti negativi!

• 1 decennio fa

io mi rilasso con la respirazione diaframmatica..ti siedi, inspiri col naso gonfiando la pancia, espiri con la bocca. Il tempo di espirazione deve essere il doppio di quello di inspirazione..

con me funziona

• diana
    Lv 4
    1 decennio fa

oltre alle tecniche di rilassamento molto utili prova ad usare le gocce di Bach. Il Rescue Remedy lo trovi in erboristeria e anche in farmacia.

• 1 decennio fa

l'unica soluzione è di fare yoga, pilates oppure massaggi rilassanti!! vai in un centro estetico.......e kiedi solo RELAX !!!!!!!!!!!!! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.