Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

Che cos'è un saifam?

One mic-longways; Rayden : già mi vedo sui settanta in un domani a fare saifam al circolo degli anziani

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ho cercato su un sito che ho riportato qui giù nelle fonti, e risulta che non dica saifam ma un'altra cosa = | so che saifam è una casa discografica

ma......non so quanto ti ho aiutato sinceramente....... o.O ho fatto del mio meglio ricercando su internet -.-

grande SALVATORE su internet si leggono un mucchio di cavolate,grazie per averci chiarito il dilemma!!!!!!

Fonte/i: http://www.raptxt.it/testi/One_Mic/Longways_1963.h... il testo della canzone http://www.musicadigitale.net/forum/archive/index.... l'elenco delle case discografiche, o almeno credo siano case discografiche [c'è la saifam nell'elenco sotto hardstyle ] = |
  • 1 decennio fa

"saifam" ma, molto più spesso, "saifa" è un termine comune nella cultura rap di qualche anno fa. In italia, in mancanza di una spiegazione esatta, questa parola ha avuto il significato (molto variabile) di luogo, fisico o meno, in cui si riuniscono più soggetti interessati alla cultura hip hop.

quindi si può intendere "saifa" anche come "circolo" di soggetti che fanno rap (freestyle), o breakdance, all'interno del quale ognuno manifesta le proprie abilità.

ancora, il termine lo si può intendere, in virtù di un amplimento dei precedenti significati, come "baccano" e come "luogo di sfida e confronto" vero e proprio.

Nell'utilizzo di Rayden si presenta un misto fra i significati esposti sopra, con accezione di "baccano" e "sfida".

Tutto ciò in quanto "saifa" è anche il nome di un particolare "kata" (forma) che fa capo ad alcune arti marziali.

spero di essere stato esauriente, se non altro, di aver chiarito qualcosa.

grazie dell'attenzione, saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Miss ha ragione...la Saifam è una casa discografica..l'avevo gia sentita nominare..non ti ho risposto prima perchè penso che non c'entra niente.....bu non riesco a capire cosa vuole dire Ryden...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.